Specialista gestione commerciale

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 16/12/2022
Sede di lavoro: Roma

Mansione



Il percorso:


Il circolo del Sestante è una iniziativa inedita dedicata a giovani neolaureati che hanno voglia di mettersi in gioco in un percorso di sviluppo altamente professionalizzante. 


Vuoi imparare un mestiere sul campo e costruire il tuo futuro? 


Vuoi lavorare in ambito assicurativo e scoprire tutte le peculiarità del settore?


Vuoi diventare uno specialista con un importante bagaglio di competenze?


Allora questa posizione fa per te! 


Randstad Italia spa - specialty Roma Finance - ricerca, in stretta collaborazione con Vittoria Assicurazioni, azienda Leader in ambito Insurance, una figura di:


“Specialista gestione commerciale”


 


Se sarai tu ad entrare nel mondo di Vittoria Assicurazioni prenderai parte ad un progetto sfidante, che ha l’obiettivo di arrivare alla definizione di un modello integrato tra la Direzione Centrale Commerciale e la Direzione Centrale Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo e Vita con lo scopo di presidiare e supportare la rete di vendita al fine di garantirne l’allineamento alle normative vigenti e alle linee guida della Compagnia.



Responsabilità



Attività: 


In particolare, le attività su cui sarà coinvolta la risorsa saranno:


 



  • Garantire l’allineamento della rete agenziale agli standard richiesti dalla Compagnia e dalle normative vigenti;




  • Svolgere visite in agenzia per analizzare le irregolarità rilevate e verificare le azioni sviluppate per sanare le irregolarità;




  • Definire e avviare il piano di risanamento, monitorando l’avanzamento del piano e delle azioni svolte;




  • Redazione di un report mensile, a partire da un report di Contabilità Industriale, sugli andamenti contabili della rete di vendita;




  • Predisporre la reportistica mensile per la Direzione Centrale Commerciale




  • Presidiare il processo di liquidazione cliente in merito a reclami lato commerciale e l’Analisi rendimento economico;




  • Effettuare un’analisi sul rendimento economico dell’agenzia (bilancio costi e ricavi);




  • Garantire la correttezza dei dati e degli adempimenti per l’inserimento e per la cessazione di subagenti, broker e banche.





 



Competenze



Quali requisiti stiamo cercando?



  • Automunito;




  • Disponibilità a trasferte su scala nazionale; 




  • Laurea in Giurisprudenza, Scienze Economiche, Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative e Scienze Politiche sono considerate preferenziali;




  • costituisce titolo di preferenza la conoscenza del settore bancario – assicurativo e/o di tematiche marketing;




  • Buona conoscenza del pacchetto Office;




  • Precisione e cura dei dettagli;




  • Buona capacità di elaborazione dei dati.





Il percorso formativo: 


 


Dal punto di visto formativo per la nuova risorsa si prevede:


 



  • Periodo di formazione al fine di illustrare il funzionamento dei processi aziendali su cui sarà impattata;




  • Gestione delle attività presidiate dall’ufficio in affiancamento ai colleghi;




  • Coinvolgimento diretto negli ambiti sopra descritti, gestendo in autonomia le mansioni assegnate;




  • Approfondimento e acquisizione di conoscenze in ambito normativo/assicurativo sia a livello generale che specifico di Vittoria.





Inserimento lavorativo: 


Ti sarà offerto un inserimento con contratto di apprendistato della durata di 2 anni con possibilità di 1 anno aggiuntivo.


 


Sede di lavoro: Roma


 




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

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