Digital & Technologies Divisione Specializzata di Adecco per azienda leader nella consulenza di soluzioni tecnologiche avanzate e servizi a imprese e Pubbliche Amministrazioni ricerca:
Service Desk Agent
Le risorse saranno impegnate nel Servizio di Application Management (Esercizio Applicativo) presso cliente core,
Principali attività:
- Presa in carico delle segnalazioni seguendo l'intero ciclo di vita del ticket
- analisi di I livello del ticket e verifica dell'esistenza di procedure standard per risolverlo o inoltro delle richieste al II livello interno o esterno
- monitoraggio delle applicazioni e attivazione delle procedure previste in funzione della tipologia di allarme
- esecuzione troubleshooting per la ricerca delle cause di malfunzionamento di sistema tramite un processo di eliminazione progressiva delle possibili cause note
- supporto tecnico per le attività di installazione e configurazione di hardware e software
- produzione reportistica relativa alle attività di Gestione Applicativa
- utilizzo dei principali tool a supporto delle attività di gestione applicativa e, in particolare, Service Now.
COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE:
- conoscenza di ServiceNow (o altri sistemi di Troubel Ticketing basato sui processi ITIL)
- conoscenza delle varie tipologie di Trouble Ticketing e loro gestione in relazione agli SLA e agli obiettivi condivisi con il cliente
- capacità nella scrittura di query (linguaggio sql standard)
- conoscenza dei principali comandi per i sistemi operativi linux e windows al fine di gestire servizi e processi ( monitoraggio, avvio e arresto dei servizi, accesso e interpretazione dei file di log)
COMPETENZE TECNICHE ACCESSORIE:
- conoscenza di base di application server al fine di eseguirne il monitoraggio
- utilizzo del prodotto Sharepoint per l’abilitazione di utenze e aggiornamento dati
- conoscenza di base dei servizi in Cloud, in particolare AWS al fine di eseguire il monitoraggio sullo stato delle Risorse
Completano il profilo: ottima capacità di lavorare in team e di relazione, curiosità, creatività, flessibilità e spirito di iniziativa.
Modalità di inserimento: in staff leasing RAL in base all' effettiva expertise maturata
Sede di lavoro: Roma (possibilità di lavorare in Sw totale).
Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica
Settore: INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI
Città: Roma (Roma)
Disponibilità oraria:
- Full Time