Service Desk Agent

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 11/03/2023
Sede di lavoro: Roma

Digital & Technologies Divisione Specializzata di Adecco per azienda leader nella consulenza di soluzioni tecnologiche avanzate e servizi a imprese e Pubbliche Amministrazioni ricerca:


Service Desk Agent

Le risorse saranno impegnate nel Servizio di Application Management (Esercizio Applicativo) presso cliente core,
Principali attività:
- Presa in carico delle segnalazioni seguendo l'intero ciclo di vita del ticket
- analisi di I livello del ticket e verifica dell'esistenza di procedure standard per risolverlo o inoltro delle richieste al II livello interno o esterno
- monitoraggio delle applicazioni e attivazione delle procedure previste in funzione della tipologia di allarme
- esecuzione troubleshooting per la ricerca delle cause di malfunzionamento di sistema tramite un processo di eliminazione progressiva delle possibili cause note
- supporto tecnico per le attività di installazione e configurazione di hardware e software
- produzione reportistica relativa alle attività di Gestione Applicativa
- utilizzo dei principali tool a supporto delle attività di gestione applicativa e, in particolare, Service Now.

COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE:

- conoscenza di ServiceNow (o altri sistemi di Troubel Ticketing basato sui processi ITIL)
- conoscenza delle varie tipologie di Trouble Ticketing e loro gestione in relazione agli SLA e agli obiettivi condivisi con il cliente
- capacità nella scrittura di query (linguaggio sql standard)
- conoscenza dei principali comandi per i sistemi operativi linux e windows al fine di gestire servizi e processi ( monitoraggio, avvio e arresto dei servizi, accesso e interpretazione dei file di log)

COMPETENZE TECNICHE ACCESSORIE:

- conoscenza di base di application server al fine di eseguirne il monitoraggio
- utilizzo del prodotto Sharepoint per l’abilitazione di utenze e aggiornamento dati
- conoscenza di base dei servizi in Cloud, in particolare AWS al fine di eseguire il monitoraggio sullo stato delle Risorse


Completano il profilo: ottima capacità di lavorare in team e di relazione, curiosità, creatività, flessibilità e spirito di iniziativa.
Modalità di inserimento: in staff leasing RAL in base all' effettiva expertise maturata
Sede di lavoro: Roma (possibilità di lavorare in Sw totale).


Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Settore: INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI

Città: Roma (Roma)

Disponibilità oraria:



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