Security Operations Center Analyst

Settore: / Information Technology /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 01/06/2021
Sede di lavoro: Roma
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Security Operations Center Analyst

La risorsa sarà inserita all'interno del team di Security Operation Center (SOC) e gestirà, tramite gli strumenti forniti, le attività di identificazione e classificazione degli incidenti di sicurezza in base alla criticità contestuale e al livello di minaccia.

Principali responsabilità del ruolo
• Presa in carico e gestione di I° livello degli incidenti di sicurezza informatica valutandone la gravità e l'impatto per una migliore gestione delle contromisure da adottare.
• Supervisione e utilizzo degli strumenti di monitoraggio relativi alla sicurezza informatica.
• Gestione dei Log Applicativi e correlazione degli eventi di sicurezza basate su piattaforme SIEM.
• Analisi e primo intervento nella gestione delle attività legate al mondo della sicurezza informatica.

Competenze e conoscenze richieste
• Conoscenza dei protocolli di networking e dei principali servizi di rete.
• Conoscenza delle principali metodologie e minacce dei sistemi informatici e delle reti.
• Conoscenza o pregressa esperienza dei principali strumenti di IPS/IDS/WAF.
• Utilizzo di strumenti specifici nell'ambito dell'IT & Network Security.
• Conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows.
• Conoscenza delle principali tipologie di attacchi informatici e tecniche di identificazione e contrasto.

Si richiede
• Laurea o Diploma Tecnico/Informatico
• Esperienza nel ruolo di almeno 1 anno
• Capacità di operare in team
• Capacità di lavorare sotto stress
• Disponibilità a lavorare su turnazione H24x7GG
• Gradite certificazioni in ambito sicurezza

Benefit
Ticket restaurant, welfare aziendale

Sede di Lavoro: Arezzo, Firenze, Ponte San Pietro, Roma (full remote)

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).
Facsimile di domanda è disponibile al seguente link
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Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Città: Roma (Roma)

Disponibilità oraria:
  • Full Time
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