Mansione
Operatore Back Office Finanziario Fondi Pensione
- gestire i rapporti con le varie controparti esterne (service amministrativo, banca depositaria, gestori finanziari) ed interne (Ufficio Pension, Ufficio Contabilità, reporting etc.)
- Riconciliazione delle consistenze di conto corrente e dei dossier titoli
- Supporto alle attività di valorizzazione dei portafogli e di calcolo del valore netto del patrimonio
(NAV)
- Attività di produzione, quadratura di segnalazioni agli organi di vigilanza (Solvency II, Covip)
- Monitoraggio SLA/KPI
- Gestione e monitoraggio delle attività in outsourcer del fondo
Per un inserimento di successo sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea in Economia
- 3/5 anni di esperienza in Gestione Portafoglio Finanziario, SGR, Fondi Pensione, Gestione Portafoglio Tecnico, Contabilità Tecnica
- Conoscenza avanzata di Excel
- Conoscenza dei principi finanziari di base
- Inglese fluente
Skill Relazionali:
- Spiccate capacità di analisi
- Orientamento al cliente e teamworking
- Capacità di seguire istruzioni e procedure
- Buone doti comunicative
Si offre contratto a tempo determinato per sostituzione maternità, La retribuzione è di sicuro interesse.
Orario: full time
Sede di lavoro: Eur
Candidati per questo lavoro →
Randstad Finance Talent SElection è alla ricerca, per multinazionale operante nel settore assicurativo, di un
Operatore Back Office Finanziario Fondi Pensione
Responsabilità
- eseguire lo screening dei conti correnti e attribuire la corretta collocazione per ogni singolo movimento predisponendo gli incassi e i rimborsi dei premi- gestire i rapporti con le varie controparti esterne (service amministrativo, banca depositaria, gestori finanziari) ed interne (Ufficio Pension, Ufficio Contabilità, reporting etc.)
- Riconciliazione delle consistenze di conto corrente e dei dossier titoli
- Supporto alle attività di valorizzazione dei portafogli e di calcolo del valore netto del patrimonio
(NAV)
- Attività di produzione, quadratura di segnalazioni agli organi di vigilanza (Solvency II, Covip)
- Monitoraggio SLA/KPI
- Gestione e monitoraggio delle attività in outsourcer del fondo
Competenze
Per un inserimento di successo sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea in Economia
- 3/5 anni di esperienza in Gestione Portafoglio Finanziario, SGR, Fondi Pensione, Gestione Portafoglio Tecnico, Contabilità Tecnica
- Conoscenza avanzata di Excel
- Conoscenza dei principi finanziari di base
- Inglese fluente
Skill Relazionali:
- Spiccate capacità di analisi
- Orientamento al cliente e teamworking
- Capacità di seguire istruzioni e procedure
- Buone doti comunicative
Si offre contratto a tempo determinato per sostituzione maternità, La retribuzione è di sicuro interesse.
Orario: full time
Sede di lavoro: Eur