La divisione specializzata Adecco LifeScience ricerca per un'azienda farmaceutica laziale un Responsabile Marketing.
L`azienda in questione è una consolidata realtà operante a livello internazionale impegnata nello sviluppo e commercializzazione di Dispositivi Medici e Integratori Alimentari.
Candidarsi a tale posizione significa avere l'opportunità di inserirti in un'azienda solida e con interessanti progetti di espansione!
Attività e Responsabilità:
- Gestisce il personale afferente all'ufficio di cui ha la responsabilità e ne monitora le attività;
- Collabora con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi inerenti al Dip. Marketing;
- Fornisce le linee guida della Direzione e ne assicura l'attuazione da parte del Dipartimento Marketing;
- Supervisiona e coordina le attività di marketing (strategico ed operativo) per i prodotti promossi all'estero;
- Supervisiona le attività di marketing ai clienti in termini di materiali/attività promozionali ed altre attività di medical marketing;
- Si occupa della presentazione di prodotti e gestisce il supporto strategico di marketing per clienti chiave o potenziali clienti chiave;
- Collabora con le aree di Business Development ed Account Management, per definire un piano di marketing strategico atto a migliorare le performance dei clienti e il turnover aziendale;
- Coordina la realizzazione dei materiali promozionali assegnando lo sviluppo delle singole attività al team e approva i materiali finali;
- Decide, con l'approvazione della Direzione Generale, l'organizzazione di eventi specifici coordinandone lo sviluppo delle attività relative;
- Visiona ed accetta preventivi di spesa di competenza del dipartimento Marketing;
- In accordo con la Direzione stabilisce eventuali investimenti inerenti al Dipartimento Marketing (attività cliniche e/o di marketing sui prodotti);
- Supervisiona e definisce le attività relative al Digital Marketing;
- Pianificazione della strategia e degli obiettivi annuali del dipartimento Marketing ed esecuzione della relativa rendicontazione dei risultati;
REQUISITI:
- Laurea in discipline scientifiche (Requisito obbligatorio);
- Esperienza pregressa nel ruolo (Marketing Manager) in aziende farmaceutiche;
- inglese fluente (indispensabile per lo svolgimento delle attività);
- disponibilità su Roma.
Categoria Professionale: Scientifico / Farmaceutico
Città: Roma (Roma)
Conoscenze linguistiche:
Patenti:
Disponibilità oraria:
Note: I candidati interessati possono inviare la propria candidatura via mail, allegando il CV in formato word, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo e-mail: marianna.ferrara@adecco.it
Chiedo scusa in anticipo nel caso non dovessi rispondere a ciascuno di voi dato l`elevato numero di curricula che ricevo.
l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03).
Candidati per questo lavoro →
L`azienda in questione è una consolidata realtà operante a livello internazionale impegnata nello sviluppo e commercializzazione di Dispositivi Medici e Integratori Alimentari.
Candidarsi a tale posizione significa avere l'opportunità di inserirti in un'azienda solida e con interessanti progetti di espansione!
Attività e Responsabilità:
- Gestisce il personale afferente all'ufficio di cui ha la responsabilità e ne monitora le attività;
- Collabora con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi inerenti al Dip. Marketing;
- Fornisce le linee guida della Direzione e ne assicura l'attuazione da parte del Dipartimento Marketing;
- Supervisiona e coordina le attività di marketing (strategico ed operativo) per i prodotti promossi all'estero;
- Supervisiona le attività di marketing ai clienti in termini di materiali/attività promozionali ed altre attività di medical marketing;
- Si occupa della presentazione di prodotti e gestisce il supporto strategico di marketing per clienti chiave o potenziali clienti chiave;
- Collabora con le aree di Business Development ed Account Management, per definire un piano di marketing strategico atto a migliorare le performance dei clienti e il turnover aziendale;
- Coordina la realizzazione dei materiali promozionali assegnando lo sviluppo delle singole attività al team e approva i materiali finali;
- Decide, con l'approvazione della Direzione Generale, l'organizzazione di eventi specifici coordinandone lo sviluppo delle attività relative;
- Visiona ed accetta preventivi di spesa di competenza del dipartimento Marketing;
- In accordo con la Direzione stabilisce eventuali investimenti inerenti al Dipartimento Marketing (attività cliniche e/o di marketing sui prodotti);
- Supervisiona e definisce le attività relative al Digital Marketing;
- Pianificazione della strategia e degli obiettivi annuali del dipartimento Marketing ed esecuzione della relativa rendicontazione dei risultati;
REQUISITI:
- Laurea in discipline scientifiche (Requisito obbligatorio);
- Esperienza pregressa nel ruolo (Marketing Manager) in aziende farmaceutiche;
- inglese fluente (indispensabile per lo svolgimento delle attività);
- disponibilità su Roma.
Categoria Professionale: Scientifico / Farmaceutico
Città: Roma (Roma)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
Patenti:
- B
Disponibilità oraria:
- Full Time
Note: I candidati interessati possono inviare la propria candidatura via mail, allegando il CV in formato word, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo e-mail: marianna.ferrara@adecco.it
Chiedo scusa in anticipo nel caso non dovessi rispondere a ciascuno di voi dato l`elevato numero di curricula che ricevo.
l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03).