Mansione
Randstad Finance Roma ricerca, per importante azienda cliente del settore assicurativo, un Liquidatore sinistri.
Responsabilità
La risorsa sarà inserita nell'ufficio liquidazione sinistri e si occuperà di tutte le attività inerenti le pratiche e la gestione dei sinistri e quotidianamente sarà adibito a:
- verifica della corretta apertura e classificazione dei sinistri;
- gestione, trattazione e liquidazione dei sinistri in autonomia nel rispetto della normativa di settore;
- gestione del contenzioso;
- negoziazione con avvocati e controparti;
- cura della relazione con i diversi interlocutori esterni ed interni alla procedura;
- esaminerà le relative pratiche e disporrà la liquidazione nell'ambito delle autonomie assegnate;
si relazionerà con le agenzie del territorio per le problematiche relative ai sinistri di competenza.
Competenze
Per un corretto inserimento, la risorsa deve aver maturato esperienza nel ruolo in aziende assicurative o studi legali e possedere necessariamente i seguenti requisiti:
- laurea in discipline giuridiche;
- esperienza presso compagnie assicurative o società di liquidazione sinistri; buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, PowerPoint, etc.);
- buona conoscenza della lingua inglese; capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.
Sede di lavoro Roma Sud con giornate di smart working
Si offre contratto in somministrazione della durata di 6 mesi con possibilità di proroga.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).