Junior Delivery Support Specialist

Settore: / Information Technology /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 04/11/2022
Sede di lavoro: Roma

Digital & Technologies Divisione Specializzata di Adecco per azienda operante nel settore delle telecomunicazioni ricerca:

Junior Delivery Support Specialist

La risorsa sarà inserita in un gruppo di lavoro a supporto delle attività dei processi di migrazione, attivazione e cessazione di linea. Controllo e gestione dei processi di dismissione e configurazione degli apparati per una clientela Business.

Principali Attività:

• Gestione di Attivazioni Dati: attività di gestione dei processi di provisioning e variazione dei servizi di connettività Dati e Voce;
• Attività di Monitoring: attività di gestione dei processi di provisioning, variazione e deprovisioning dei servizi di monitoring backup, avanzato e di profilazione portale;
• Gestione di Cessazioni: attività di gestione dei processi di deprovisioning (cessazioni) dei servizi dati e fonia per tutte le tecnologie di accesso;
• Gestione di configurazione IP pubblici: attività di gestione del processo di configurazione degli indirizzi IP pubblici sugli apparati del cliente
• Attività di Backoffice: Espletamento delle linee dati e/o voce progettati; Allineamento dei sistemi tramite apertura ticket verso i supporti; Coordinamento dei reparti coinvolti nei processi sopra elencati

Principali Conoscenze Richieste:

• Laurea in discipline tecniche TLC /Informatica o Diploma tecnico
• Gradita conoscenza settore telecomunicazioni
• Gradita esperienza pregressa nell’utilizzo di applicativi e gestionali (i.e. Remedy,Siebel)
• Gradita conoscenza tecnologie in ambito telecomunicazioni: ADSL, SHDSL, SDH, Fibra ottica, ISDN
• Gradita conoscenza dell’utilizzo di apparati di Networking (Modem, Router)
• Ottima Conoscenza del Pacchetto Microsoft Office, in particolare di Excel

Soft Skills:

• Ottime capacità di pianificazione e definizione priorità
• Attitudine alla gestione delle richieste del cliente
• Capacità di analisi e abilità nella gestione della comunicazione
• Problem Solving
• Team Work

Luogo di lavoro: Roma
Modalità: ibrida
Orario di lavoro: Full time con turni tra le 8:00-20:00
Si offre contratto di apprendistato in staff leasing (36 mesi); CCNL del Commercio




Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Settore: INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI

Città: Roma (Roma)

Istruzione:



  • Diploma / Accademia



Competenze richieste:



  • Information Technology - Reti/Gestione reti



Disponibilità oraria:



  • Full Time
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