Mansione
Randstad Finance Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili specializzati in ambito finanziario ed economico.
Per società operante nella consulenza professionale con oltre 700 risorse che supporta e collabora con Pubbliche Amministrazioni (locali e centrali, enti della sanità pubblica), organizzazioni europee ed internazionali e aziende private ricerchiamo un
Jr Associate finanza pubblica
Responsabilità
Ruolo:
Inserito nel gruppo Finance & Reporting per supportare i clienti nell’ottimizzazione dei processi amministrativo-contabili, nel supporto alla preparazione dei prospetti di bilancio, nonché nella progettazione di soluzioni tecnologiche e nell’implementazione di sistemi/funzionalità IT, per la digitalizzazione interna delle procedure organizzative e l’erogazione di servizi innovativi maturerai esperienza nell’applicazione di metodologie e strumenti per:
Business Process Re-engineering (BPR) e continous improvement, in particolare nell’ambito della finanza pubblica locale e dei processi che ne regolano la gestione;
La raccolta dei requisiti utente (demand management) per il disegno funzionale e/o l’adattamento delle soluzioni tecnologiche a supporto dei nuovi processi definiti;
La gestione delle diverse fasi del ciclo di vita di sviluppo una soluzione IT, secondo diversi approcci (Waterfall, Agile, ecc.).
Supporto alla redazione dei documenti contabili, controllo di gestione, contabilità analitica
Competenze
Requisiti
Possiedi almeno 3 anni di esperienza su progetti di revisione processi (BPR) e di trasformazione digitale, maturate anche in iniziative progettuali nell’ambito della PA locale e/o centrale;
Conosci approfonditamente il quadro normativo che regola la contabilità pubblica e/o i principi contabili internazionali per le aziende corporate
Sai relazionarti con Clienti a livello operativo e direzionale, interagendo agilmente tra contesto business e IT;
Hai esperienza nella gestione autonoma di task e/o filoni progettuali;
Coordini team di lavoro di almeno 3 persone;
Hai conoscenza parlata e scritta dell’inglese.
Requisiti preferenziali non indispendabili
Conosci gli standard per la re-ingegnerizzazione/modellazione (es. BPMN2.0, UML) dei processi amministrativi e di gestione fiscale ed i principali strumenti e SW a supporto dell’attività di BPR (es. MS Visio);
Dimostri padronanza nella gestione delle attività di demand management, per la raccolta di requisiti, la gestione delle priorità e la stesura documenti di analisi funzionale;
Sei in possesso di nozioni base sulla modellazione logica delle informazioni (es. modellazione ER);
Conosci le principali caratteristiche dei progetti IT (es. fasi di progetto) e le nozioni relative al ciclo di vita di un SW.
Hai dimestichezza con i sistemi contabili in uso presso la PA Centrale (SICOGE) e/o con uno o più dei principali sistemi ERP per la tenuta della contabilità (e.g. SAP).
Hai esperienza in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo.
Laurea Magistrale, con indirizzo di preferenza in Economia e Finanza Pubblica o in Public Administration
Si offre inserimento a tempo indeterminato con Ral 33-38K
Sede di lavoro: Roma
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).