MSX International cerca Senior Technical Help Desk Advisor - Automotive

Settore: Call Center / Senior Technical Help Desk Advisor - Automotive / Help Desk
Azienda: MSX International
Data annuncio: 25/10/2016
Sede di lavoro: Roma

MSX Ricerca e Selezione, società del Gruppo MSX International, è un'azienda di reclutamento e selezione di personale autorizzata dal Ministero del Lavoro Italiano (vedi autorizzazione N ° G811S0011289) che supporta, quale business partner, MSXI e tutti gli operatori nel settore automotive (OEM, NCS, Dealer e altri) nella individuazione e sviluppo di persone di talento. 

Quali professionisti nel settore delle Risorse Umane, facciamo leva sulla nostra rete professionale, oltre che sulla rete e sull'organizzazione globale di MSX International, nello svolgere attività di reclutamento e selezione, orientamento, valutazione, definizione di piani di sviluppo professionale.

Siamo orgogliosi della nostra esperienza e delle nostre Best Practices in ambito automotive, della tecnologia e delle informazioni approfondite che vi aiuteranno a incrementare l'efficienza e profitti della vostra azienda.

Il Gruppo MSX International è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di business in outsourcing per l'industria automobilistica operante in più di 80 paesi. La profonda conoscenza del settore da parte di MSXI, combinata all'analisi avanzata dei dati ed alle soluzioni software personalizzate migliora le prestazioni delle reti di concessionari automobilistici, aumentando le entrate, riducendo i costi e migliorando la soddisfazione del cliente.

Per ulteriori informazioni su MSXI, si prega di visitare il sito www.msxi.com

Chi cerchiamo:

Attualmente stiamo ricercando per MSX International un Senior Technical Help Desk Advisor con esperienza di officina.

Obiettivo della posizione:

Inserito in un Team di Tecnici specializzati, il Senior Technical Help Desk Advisor è chiamato a fornire assistenza diagnostica e supporto tecnico ai Riparatori della Rete Autorizzata del Cliente in Italia. Lo scambio di informazioni con i Riparatori avviene principalmente attraverso un sistema di ticketing ma prevede anche il ricorso alla comunicazione telefonica per la gestione dei casi più complessi.

Oltre a supportare i Riparatori Autorizzati nel migliorare la capacità di risolvere la lamentela del Cliente velocemente e nel corso del primo ingresso in officina, il Senior Technical Help Desk Advisor lavora a stretto contatto con il Centro Sviluppo Prodotto di Casa Madre contribuendo ad arricchire il flusso di feedback sulle problematiche più frequenti e sulle tecniche riparative adottate per porvi rimedio.

Responsabilità della posizione:

Utilizzando la letteratura tecnica messa a disposizione da Casa Madre nonché il bagaglio di conoscenze ed esperienze patrimonio del Team all'interno del quale si troverà ad operare, il Senior Advisor gestirà le richieste di supporto diagnostico ricevute dai Concessionari Cliente e dai riparatori indipendenti aderenti al programma ed in particolare dovrà:

• Analizzare la problematica tecnica presentata e fornendo raccomandazioni ed indicazioni utili per indirizzare ad una corretta diagnosi e riparazione;

• Fornire spiegazioni sulle procedure del Cliente riparative e diagnostiche;

• Individuare i casi che necessitano di essere attenzionati in virtù della loro complessità o criticità;

• Registrare a sistema i dettagli di tutte le richieste gestite.

• Rendersi disponibile per effettuare eventuali interventi presso concessionari o riparatori per sopralluoghi e/o interventi diretti su veicoli e/o attrezzature;

Competenze ed Esperienza:

• Diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico meccanico o Laurea specialistica / laurea in Ingegneria;

• Minimo 3 anni di comprovata esperienza di lavoro in un centro di assistenza tecnica o in una officina meccanica come tecnico diagnostico (settore automobilistico, motociclistico, agricolo o truck)

• Buona conoscenza del sistema operativo Windows e l'applicazione Outlook;

• Buona conoscenza della tecnologia automobilistica;

• Capacità analitiche / Problem solving;

• Capacità di lavorare in squadra;

• Capacità di lavorare in condizioni di stress;

• Capacità comunicative scritta e verbale;

Flessibilità.

Conoscenze Linguistiche:

La conoscenza della lingua Inglese costituirà titolo preferenziale.

Sede di Lavoro:

Pomezia.

Rif. SR_THD_ADV

MSX International è un'azienda che garantisce pari opportunità e si impegna positivamente per costruire una forza lavoro veramente diversificata.

Solo candidati selezionati riceveranno una risposta diretta.

Il trattamento dei dati personali si attiene alle norme europee applicabili.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Riferimento: SR_THD_ADV


Competenze richieste:

inglese

 Ottimo

Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Guide TrovaLavoro
Torna su
RomaToday è in caricamento