Inventory Controller Specialist

Settore: / Amministrazione /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 30/06/2023
Sede di lavoro: Roma

Mansione



Per una strutturata realtà del settore farmaceutico siamo alla ricerca di un Inventory Controller Specialist. La risorsa verrà inserita all'interno dell'area Supply Chain, nello specifico nell'Inventory Management Team del plant di Pratica di Mare (Pomezia)


 


All’interno del team la risorsa dovrà supportare nella:


  • gestione contabile degli inventari di conto deposito presso clienti e presso i magazzini dell'azienda nel rispetto dei tempi assegnati e di quanto previsto dalla policy aziendali e dalla normativa italiana. L’attività comprende la pianificazione delle conte inventariali e la comunicazione con il Business e il Finance finalizzata all’approvazione delle eventuali discrepanze;

  • gestione degli assets aziendali (impianti e strumentari) sul territorio in stretta collaborazione del Team Planning al fine di ottimizzarne l’utilizzo e i necessari investimenti



Responsabilità



Le attività associate alla mansione prevedono ma non si limitano a:


  • Predisporre la documentazione e attivare le procedure operative propedeutiche all'inventario fisico del magazzino e del Conto deposito;

  • Analizzare le differenze riscontrate e condividere la relativa reportistica;

  • Comunicare e coordinarsi con Il Business Management, i Financial Controllers e il Direttore Finance al fine di raccogliere le autorizzazioni necessarie alla contabilizzazione delle differenze inventariali;

  • Fornire al business report specifici connessi alle giacenze inventariali;

  • Supportare le attività di Audit finalizzate alla verifica delle attività inventariali;

  • Guidare il business sulle opportunità di redeployment degli assets aziendali utilizzando gli strumenti analitici aziendali;

  • Monitorare l’execution del piano di ottimizzazione producendo la reportistica richiesta per apporre le azioni correttive laddove necessario.



Competenze



Il candidato ideale possiede:


  • Laurea specialistica in Ingegneria, Economia, Supply Chain, Data Science, Computer Science/Programming, Business/Economics;


  • Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato tale da maneggiare testi in lingua, comunicare in autonomia via email e partecipare attivamente a meeting con colleghi internazionali;




  • Esperienza pregressa nella gestione e organizzazione di Data Sets ampi, in Data Acquisition e nell'utilizzo di Transformation and Visualisation tools. (e.g. Python, R, SQL, Tableau, PowerBI etc);




  • Marcata attenzione ai dettagli, unitamente a buone capacità analitiche e attitudine al problem solving;




  • Familiarità con modelli statistici e con analisi dati;




  •  Abilità di interpretare e restituire dati, fornendo un quadro completo capace di orientare scelte di business e supportare il lavoro degli area manager;




  • Buone doti comunicative e capacità di inserirsi in un contesto aziendale strutturato e multiculturale.


     





L'offerte è per un contratto full-time con RAL e livello commisurate all'esperienza del candidato. 


Area di lavoro: Pratica di mare/Pomezia 




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro