HR administration & payroll specialist

Settore: / Risorse Umane /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 22/01/2021
Sede di lavoro: Roma
Mansione

Randstad Finance Talent Selection di Roma è alla ricerca, per nota realtà operante nel settore dei servizi, di un


HR administration & payroll specialist

Responsabilità

A diretto riporto del Responsabile HR, il candidato dovrà assicurare con sufficiente autonomia operativa e gestionale il presidio di varie attività di supporto al processo di payroll e all'amministrazione del personale, nonché l’ottimizzazione delle attività affidate, e si occuperà in particolare di:

- gestione e controllo delle presenze/orari di lavoro (articolati su turni) e delle assenze del personale dipendente, nelle varie casistiche, anche attraverso la gestione degli applicativi in uso (suite Zucchetti- Infinity), elaborando la reportistica necessaria alla direzione, analizzando i dati (ad es. assenteismo, ferie, straordinari, etc.) e garantendo mensilmente il corretto passaggio nell’applicativo paghe;


- preparazione della base degli stipendi e supporto nel controllo dei cedolini e in altre attività correlate alla elaborazione mensile di paghe/stipendi;

- gestione delle variazioni anagrafiche e caricamento variazioni organico;
- interfaccia con i dipendenti e con i responsabili delle altre funzioni aziendali, supportandoli nelle varie problematiche;
- gestione archivio e varie attività di amministrazione del personale.


Alla luce del processo di “HR transformation” che coinvolge l'intero team, l'elencazione sopraindicata riveste carattere puramente indicativo e al candidato potranno essere affidate, in funzione delle competenze possedute e delle proprie aspettative professionali, responsabilità, attività e compiti di più ampia rilevanza e contenuto nell'ambito HR di riferimento, caratterizzate da maggiore autonomia, in ottica di crescita e sviluppo concretizzabile anche in tempi brevi. Per tale ragione la selezione si rivolge anche a candidati che, avendo sviluppato una più ampia esperienza a 360 gradi in ambito payroll, possano essere interessati a valutare la presente opportunità.  

Competenze

Per un inserimento di successo sono richiesti i seguenti requisiti:

- Laurea, preferibilmente in discipline economiche e/o giuridiche
- esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2/3 anni, maturata in realtà strutturate, preferibilmente presso aziende  
- conoscenza ed esperienza nell'ambito paghe/stipendi soprattutto nella gestione di complessità (differenti regimi contrattuali, turnistiche h.24, etc..)
- ottima conoscenza degli applicativi Office (Excell e power point in particolare) e possibilmente degli applicativi Zucchetti.


Completano il profilo:


- Capacità di analisi e di sintesi, soprattutto numerica;
- Problem solving, responsabilità, discrezione/riservatezza;
- capacità di lavoro in team, flessibilità
- ottime doti comunicative per relazionarsi a vari livelli.

Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato o determinato con prospettive; l’offerta, sia in termini di inserimento che di retribuzione, sarà valutata in funzione delle competenze del candidato.
Orario di lavoro: full time
Sede di lavoro: Roma est.


 

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