Adecco Italia Spa per realtà operante nel settore del fashion seleziona per la sede centrale una figura di
E-Commerce Manager
La risorsa risponderà direttamente alla direzione aziendale e al marketing, gestirà le strategie e l'operatività dei canali e-commerce lavorando in stretta collaborazione con il team Marketing e la direzione generale e con il supporto di agenzie. Lavorerà in sinergia con le funzioni trasversali di trade marketing, CRM e IT per promuovere la crescita del business online.
Mansioni:
• Individuare le strategie più efficaci per il canale online con l'obiettivo di brand awareness e incremento delle vendite;
• Pianificare, organizzare e coordinare le campagne di Digital Marketing (SEO, SEM, PPC);
• Monitorare i principali KPI dei canali, produzione reportistica e relativi insight e costruzione di eventuali azioni correttive per rispettare i target di fatturato e marginalità affidati;
• Coordinare l'agenzia di pubbliche relazioni per gestire le campagne di digital PR;
• Collaborare con altre funzioni aziendali, in particolare con l'area Commerciale, affinché il sito sia sempre allineato rispetto alle iniziative commerciali, visual e comunicazione dei punti vendita fisici;
Requisiti:
• Laurea nell'ambito del marketing digitale;
• Esperienza di almeno 3/4 anni su piattaforme di e-commerce;
• Solida esperienza con Google Analytics e altri strumenti di performance digitali;
• Comprensione profonda dell'eCommerce e delle tendenze del marketing digitale;
• Forte approccio analitico e mentalità orientata ai risultati;
• Esperienza con Shopify;
• Buona conoscenza della lingua inglese.
Verrà considerato un plus l'esperienza con i mercati esteri.
Cosa Offriamo:
Inserimento diretto in azienda
RAL e inquadramento verranno proposti in accordo con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate dal candidato/a.
Location: Roma Nord
Categoria Professionale: Analisi / Sviluppo Software / Web
Settore: ARTE/ MODA
Città: Roma (Roma)
Conoscenze linguistiche:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
E-Commerce Manager
La risorsa risponderà direttamente alla direzione aziendale e al marketing, gestirà le strategie e l'operatività dei canali e-commerce lavorando in stretta collaborazione con il team Marketing e la direzione generale e con il supporto di agenzie. Lavorerà in sinergia con le funzioni trasversali di trade marketing, CRM e IT per promuovere la crescita del business online.
Mansioni:
• Individuare le strategie più efficaci per il canale online con l'obiettivo di brand awareness e incremento delle vendite;
• Pianificare, organizzare e coordinare le campagne di Digital Marketing (SEO, SEM, PPC);
• Monitorare i principali KPI dei canali, produzione reportistica e relativi insight e costruzione di eventuali azioni correttive per rispettare i target di fatturato e marginalità affidati;
• Coordinare l'agenzia di pubbliche relazioni per gestire le campagne di digital PR;
• Collaborare con altre funzioni aziendali, in particolare con l'area Commerciale, affinché il sito sia sempre allineato rispetto alle iniziative commerciali, visual e comunicazione dei punti vendita fisici;
Requisiti:
• Laurea nell'ambito del marketing digitale;
• Esperienza di almeno 3/4 anni su piattaforme di e-commerce;
• Solida esperienza con Google Analytics e altri strumenti di performance digitali;
• Comprensione profonda dell'eCommerce e delle tendenze del marketing digitale;
• Forte approccio analitico e mentalità orientata ai risultati;
• Esperienza con Shopify;
• Buona conoscenza della lingua inglese.
Verrà considerato un plus l'esperienza con i mercati esteri.
Cosa Offriamo:
Inserimento diretto in azienda
RAL e inquadramento verranno proposti in accordo con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate dal candidato/a.
Location: Roma Nord
Categoria Professionale: Analisi / Sviluppo Software / Web
Settore: ARTE/ MODA
Città: Roma (Roma)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
Disponibilità oraria:
- Full Time