Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.
Il nostro cliente è una società multinazionale Tedesca
Customer Service Specialist
Responsabilità
La risorsa , inserita nel dipartimento Operations all’interno dell’ufficio Contract Management&Customer Service, si occuperà della gestione delle richieste clienti di secondo livello, in accordo con le procedure e le linee guida del Gruppo BMW, garantendo un tempestivo e preciso riscontro ad ogni richiesta pervenuta tramite i vari canali: email, telefono, sito, social media o PEC. L’obiettivo è raggiungere la massima soddisfazione del cliente per ogni pratica in gestione, nei tempi previsti dallo SLA. Dovrà interfacciarsi e coordinarsi con i fornitori esterni, per indirizzare le richieste dei clienti ai reparti competenti, assicurando standard di servizio eccellenti.
Oltre alla gestione delle pratiche standard, verrà richiesta la gestione complessiva dei reclami scritti o telefonici dei clienti. Inoltre, la risorsa sarà di supporto nella creazione di reportistica e presentazioni ad hoc.
Competenze
- Laurea, preferibilmente in materie economiche;
- Ottime capacità relazionali e comunicative in forma sia scritta che telefonica;
Forte orientamento al cliente interno ed esterno, oltre all’orientamento all’obiettivo;
- Capacità di lavorare in team;
- Capacità di gestione dei conflitti;
- Capacità di analisi e definizione della priorità;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point);
- Ottima conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata.
Completano il profilo ottime doti di ascolto, di mediazione e di problem solving, accuratezza e affidabilità. Si predilige una precedente gestione della multicanalità (es. live chat, whatsapp, ecc).Precedente esperienza in attività di Customer Service, in particolare nel settore automotive e NLT, verrà considerata titolo preferenziale.