CUSTOMER EXPERIENCE ANALYST L.68/99

Settore: / Altro /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 21/12/2022
Sede di lavoro: Roma

Per azienda cliente, operante nel settore Oil&Gas, siamo alla ricerca di un
Customer Experience Analyst / Junior Data Analyst

La risorsa si interfaccerà con l'ufficio Marketing e l'ufficio Technology per l'analisi e l'interpretazione dei dati relativi all'esperienza dei clienti.
Di seguito le mansioni previste dal ruolo:

• Mappare e ridisegnare l'esperienza del cliente lungo il suo Customer Journey, con l'obiettivo di ottimizzare l'ingaggio omnicanale e al tempo stesso efficientare i processi operativi abilitanti
• Sviluppare sistemi di ascolto e analisi dei feedback cliente, correlando con le performance operative al fine di individuare iniziative di trasformazione customer driven
• Gestire importanti progetti di trasformazione digitale che possano aiutare l'azienda a innovare i processi di sviluppo per il lancio di nuovi servizi o prodotti
• In collaborazione con il team di data scientist, sviluppare modelli analitici integrando segnali interni ed esterni all'azienda al fine di massimizzare l'utilizzo dei dati nel disegno dell'esperienza cliente e/o lo sviluppo di nuovi servizi

Luogo di lavoro: Roma

Requisiti:
• Laurea Magistrale in Economia/Statistica/Data Science/Ingegneria/Marketing quantitativo;
• Ottima conoscenza della lingua inglese, possibilmente valorizzata da un'esperienza formativa/lavorativa all'estero
• Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
• Gradita conoscenza del software SPSS

Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato 12 mesi.

Categoria Professionale: Infrastruttura IT / DBA

Città: Roma (Roma)

Conoscenze linguistiche:



  • Inglese - Livello Ottimo



Disponibilità oraria:



  • Full Time
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