CSC Advisor - Gestione del credito

Settore: / Assistenza clienti /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 08/04/2022
Sede di lavoro: Roma

Mansione



Randstad Italia - specialty Insurance - ricerca, per azienda assicurativa cliente, 2 figure da inserire come:


 


Customer Service – CSC Advisor


 


La società cliente, presente in 54 paesi nel mondo, è nel settore dell'assicurazione dei crediti commerciali, cauzioni e recupero crediti. 


 


Si offre un contratto iniziale della durata di 6 mesi in somministrazione, con possibilità di proroghe.


 


Il Customer Service lavora a diretto supporto delle richieste dei clienti del ramo credito, agendo da interfaccia con Assicurati, Agenti e Broker. 


Il CSC è inoltre responsabile della fornitura e mantenimento dei servizi online, ivi inclusa l’implementazione delle API (Application Program Interface).


Garantisce la continuità del servizio ed ha l’obiettivo di conseguire la massima soddisfazione del Cliente, offrendo risposte chiare, tempestive e pertinenti.


 


Zona di lavoro: Milano Nord, tra Piazzale Lugano e Piazzale Nigra.


CCNL ANIA, 4° livello, più ticket da €10.


 



Responsabilità



Principali Responsabilità della posizione


• Gestisce le richieste telefoniche di Assicurati ed intermediari in merito a questioni relative alla polizza di assicurazione del credito, alle valutazioni di limiti di credito, ai mancati pagamenti, alle azioni di recupero e ai servizi online.


• Identifica le richieste che necessitano di interventi di valutazione tecnica anche di competenza di altre unità, offrendo soluzioni immediate ove possibile e mantenendo la responsabilità di fornire un riscontro al cliente/intermediario.


• Svolge attività di valutazione su richieste di proroga / ordini in corso.


• Svolge attività di formazione sui servizi online a disposizione del Cliente


• Predispone report e statistiche volte a identificare il grado di soddisfazione dei Clienti.


 



Competenze



Requisiti:


• Diploma di Laurea, preferibilmente in discipline economiche con preferenza per percorsi di studio che abbiano approfondito la parte contabile


• Conoscenza generale del business dell’assicurazione, con preferenza per esperienza nell’assicurazione del Credito


• Conoscenza in ambito contabilità e fatturazione


• Capacità relazionali e di lavoro in team, Problem solving, gestione delle situazioni di picco lavorativo.


• Determinazione, Dinamismo, Flessibilità e Orientamento all’innovazione tecnologica con passione per le materie informatiche


• Conoscenza del pacchetto Office, Word, Excel , Access


• Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, con preferenza per chi ha studiato all’estero o avuto delle esperienze in lingua. 




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: