Credit Analyst/Back Office_Roma

Settore: / Banche e assicurazioni /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 07/11/2022
Sede di lavoro: Roma

Adecco Italia Spa, divisione Financial Services, seleziona per innovativa Realtà Fintech di Arezzo un/a Credit Analyst-Back Office da inserire nella nuova sede di Roma.

All'interno del team Operations la risorsa si occuperà di:
- Analisi degli Account assegnati dal team Sales;
- Controllo e archiviazione dei documenti caricati dall'azienda in piattaforma;
- Analisi qualitativa e quantitativa dell'azienda assegnata, con particolare riferimento a Governance, coerenza territoriale e dei canali di comunicazione web, Centrale Rischi, ultimi bilanci depositati e provvisorio, considerazioni sulla base della richiesta effettuata in fase di qualifica;
- Registrazione dell'analisi nella scheda descrittiva dell'Azienda presente nel CRM Hubspot;
- Comunicazione e passaggio dell'azienda all'Advisor di riferimento, in caso di valutazione positiva o eventuali segnalazioni di criticità;
- Supporto agli Advisor nella gestione operativa delle pratiche.


La/il candidata/o ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea specialistica in materie economico/finanziarie;
- Esperienza in società di consulenza o revisione di almeno 3 anni;
- Consolidata esperienza in analisi di bilancio;
- Domicilio o residenza a Roma e zone limitrofe.

Considerata un plus la provenienza dal settore Financial Services/Banking.

Si offre: Contratto, ral e inquadramento saranno commisurati in base alla seniority e al background del candidato, Ccnl Terziario Confcommercio, 14 mensilità, full-time, spazi di lavoro innovativi in ambienti di co-working.

Categoria Professionale: Banche / Assicurazioni / Istituti di Credito

Città: Roma (Roma)

Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: