Randstad Italia, divisione Office di Tiburtina, cerca per azienda leader nel settore energia un BACK OFFICE SALES OPERATIONS
Responsabilità
Il candidato ricercato avrà le seguenti responsabilità:
- redazione e registrazione delle pratiche amministrative presso gli enti preposti, monitoraggio avanzamento pratiche;
- caricamento e presidio processo di apertura/risoluzione ticket per anomalie sistemi gestionali CRM;
- verifica comunicazione in arrivo su piattaforma aziendale e predisposizione comunicazioni in partenza;
- data entry, reperimento ed archiviazione dati;
- elaborazione dati e reportistica;
- monitoraggio pratiche commerciali ed attività di Data Quality/allineamento dati a supporto dell'attività Sales;
- monitoraggio pipeline commerciale e attività di vendita;
- raccolta nuove esigenze di funzionalità della piattaforma CRM e gestione della pianificazione degli sviluppi in coordinamento con IT;
- monitoraggio del post avvio dei servizi lanciati sui sitemi CRM.
Competenze
Il candidato ideale ha un'esperienza pregressa una Laurea in Economia o Ingegneria; ha sviluppate competenze informatiche e conoscenza approfondita di office; conosce e ha utilizzato Salesforce o altri sistemi gestionali CRM; conosce SAP; ha competenza di Program management e coordinamento con differenti Unità Organizzative; ha capacità di elaborazione di presentazioni complesse finalizzate alla condivisione dei risultati.
Si richiede, inoltre, spiccata capacità relazionale, entusiasmo e proattività nel proporre idee e soluzioni; dinamicità e propensione all'innovazione; flessibilità e capacità di adattamento a contesti dinamici; capacità di relazione con clienti pubblici e privati; autonomia e capacità di lavorare da remoto; orientamento al risultato; capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze prefissate; attitudine al team working.
Si offre contratto di somministrazione di 6/12 mesi