BACK OFFICE MARKETING

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 15/03/2021
Sede di lavoro: Roma
Mansione

Randstad Italia, divisione Office, per importante azienda operante nel settore energia, cerca un Back Office B2B

Responsabilità

Il candidato inserito avrà le seguenti responsabilità: 


  • Qualificare i lead ricevuti dai diversi canali e proporre le soluzioni commerciali opportune

  • Tracciatura delle attività di gestione dei Lead tramite registrazione delle azioni su sistemi aziendali

  • Invio materiale tecnico/commerciale per mail, chiamata, etc. per singolo lead assegnato

  • Documento di riepilogo contenente l’elenco di tutti i lead analizzati con frequenza mensile

  • Monitoraggio delle prestazioni su progetti/commesse specifici

  • Predisporre ed aggiornare documentazione idonea alla fase di vendita

  • Monitoraggio attività di vendita

  • operazioni di Data Entry, reperimento e archiviazione dati

  • operazioni di elaborazione dati e reportistica

  • operazioni di produzione documenti tecnico-economici

  • Consuntivazione, Monitoraggio e Reporting delle partite economico/finanziarie e dei KPI operativi di consuntivo verso i target di Budget relativamente ai dati di Consolidato della Business Unit

  • Supporto alle attività di Pianificazione degli economics/financials di business e dei relativi KPI operativi

  • Supporto per Attività progettuali di analisi interne

  • Analisi di dati e individuazione dei principali KPIs inerenti i prodotti di mobilità del canale B2C 

  • Aggiornamento dei database e utilizzo di un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM)

  • Monitoraggio delle prestazioni su progetti/commesse specifici

  • Monitoraggio delle prestazioni della rete installativa B2C, dell’avanzamento degli ordini e degli step di processo

 

Competenze

E' gradita esperienza lavorativa pregressa in ambito:


Program/Project management su progetti in ambito Sales


Esperienza di lavoro con Salesforce.com o altre piattaforme CRM


Esperienza in predisposizione offerte 


Program/Project management su progetti in ambito Sales


 


Skills tecniche:


 


Competenza informatica e conoscenza approfondita di Office 365


Capacità di elaborazione di presentazioni complesse finalizzate alla condivisione dei risultati, allo sviluppo dei progetti e alla rappresentazione della Customer Experience ai Business Partner/Clienti aziendali


 


Competenze:


Conoscenza degli elementi base del Project Management


Affidabilità e orientamento al conseguimento dei risultati


Pianificazione e capacità di assegnare le priorità delle attività 


Attitudine proattiva e capacità di Problem Solving


Buone capacità di comunicazione, relazione e attitudine al lavoro di squadra


Capacità di analisi, rappresentazione dei risultati e individuazione delle potenziali criticità   


Attitudine al lavoro in ambiente dinamico e adattamento al cambiamento


 


Formazione: 


Laurea Specialistica in Economia o Ingegneria 


 


Lingue: 


Italiano


Inglese


Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato.


 


 


 


 


 


 


Sede di lavoro: Roma


 

Candidati per questo lavoro