Randstad Italia, divisione Office, per importante azienda operante nel settore energia, cerca un Back Office B2B
Responsabilità
Il candidato inserito avrà le seguenti responsabilità:
- Qualificare i lead ricevuti dai diversi canali e proporre le soluzioni commerciali opportune
- Tracciatura delle attività di gestione dei Lead tramite registrazione delle azioni su sistemi aziendali
- Invio materiale tecnico/commerciale per mail, chiamata, etc. per singolo lead assegnato
- Documento di riepilogo contenente l’elenco di tutti i lead analizzati con frequenza mensile
- Monitoraggio delle prestazioni su progetti/commesse specifici
- Predisporre ed aggiornare documentazione idonea alla fase di vendita
- Monitoraggio attività di vendita
- operazioni di Data Entry, reperimento e archiviazione dati
- operazioni di elaborazione dati e reportistica
- operazioni di produzione documenti tecnico-economici
- Consuntivazione, Monitoraggio e Reporting delle partite economico/finanziarie e dei KPI operativi di consuntivo verso i target di Budget relativamente ai dati di Consolidato della Business Unit
- Supporto alle attività di Pianificazione degli economics/financials di business e dei relativi KPI operativi
- Supporto per Attività progettuali di analisi interne
- Analisi di dati e individuazione dei principali KPIs inerenti i prodotti di mobilità del canale B2C
- Aggiornamento dei database e utilizzo di un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM)
- Monitoraggio delle prestazioni su progetti/commesse specifici
- Monitoraggio delle prestazioni della rete installativa B2C, dell’avanzamento degli ordini e degli step di processo
Competenze
E' gradita esperienza lavorativa pregressa in ambito:
Program/Project management su progetti in ambito Sales
Esperienza di lavoro con Salesforce.com o altre piattaforme CRM
Esperienza in predisposizione offerte
Program/Project management su progetti in ambito Sales
Skills tecniche:
Competenza informatica e conoscenza approfondita di Office 365
Capacità di elaborazione di presentazioni complesse finalizzate alla condivisione dei risultati, allo sviluppo dei progetti e alla rappresentazione della Customer Experience ai Business Partner/Clienti aziendali
Competenze:
Conoscenza degli elementi base del Project Management
Affidabilità e orientamento al conseguimento dei risultati
Pianificazione e capacità di assegnare le priorità delle attività
Attitudine proattiva e capacità di Problem Solving
Buone capacità di comunicazione, relazione e attitudine al lavoro di squadra
Capacità di analisi, rappresentazione dei risultati e individuazione delle potenziali criticità
Attitudine al lavoro in ambiente dinamico e adattamento al cambiamento
Formazione:
Laurea Specialistica in Economia o Ingegneria
Lingue:
Italiano
Inglese
Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato.
Sede di lavoro: Roma