Mansione
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Randstad Italia, divisione Office, cerca per importante azienda operante nel settore Energia un: Back Office Sales Operations
Responsabilità
Il candidato ricercato avrà le seguenti responsabilità:
- Redazione e registrazione delle pratiche amministrative presso gli Enti preposti (i.e.: contratti di comodati d’uso presso Agenzia delle Entrate), monitoraggio avanzamento pratiche;
- Caricamento e presidio processo di apertura / risoluzione ticket per anomalie sistemi gestionali CRM;
- Verifica comunicazioni in arrivo su piattaforma aziendale e predisposizione comunicazioni in partenza;
- Data entry, reperimento ed archiviazione dati;
- Elaborazione dati e reportistica;
- Monitoraggio pratiche commerciali ed attività di Data Quality / allineamento dati a supporto delle attività dell’Unità Sales.
- Consuntivazione, Monitoraggio e Reporting delle partite economico / finanziarie e dei KPI operativi di consuntivo verso i target di Budget relativamente ai dati di Consolidato della Business Unit;
- Monitoraggio Pipeline Commerciale e attività di vendita;
- Operazioni di elaborazione dati e reportistica, sia per altre Unità Organizzative che verso Clienti / Enti esterni;
- Raccolta esigenze e gestione della pianificazione della domanda delle Infrastrutture di Ricarica in coordinamento con funzioni Global;
- Raccolta nuove esigenze di funzionalità della piattaforma CRM e gestione della pianificazione degli sviluppi in coordinamento con IT;
- Monitoraggio del post avvio dei servizi lanciati sui sistemi CRM;
- Monitoraggio pratiche commerciali ed attività di Data Quality / allineamento dati a supporto delle attività dell’Unità Sales;
- Data entry, reperimento ed archiviazione dati.
Competenze
Si richiede pregressa esperienza in ambito tecnico/commerciale; Laurea in Economia o Ingegneria e conoscenza fluente della lingua inglese.
Si richiede inoltre:
- Competenza informatica e conoscenza approfondita di Office;
- Utilizzo di Salesforce o altri sistemi gestionali CRM;
- Conoscenza del sistema SAP;
- Conoscenza di strumenti di BI e di presentazione dei dati.
- Competenza informatica e conoscenza approfondita di Office;
- Competenze di Program Management e coordinamento con differenti Unità Organizzative;
- Capacità di elaborazione di presentazioni complesse finalizzate alla condivisione dei risultati ed alla rappresentazione Partner / Clienti interni ed esterni;
- Utilizzo di Salesforce o altri sistemi gestionali CRM;
- Conoscenza di strumenti di BI e di presentazione dei dati.
Relativamente alle soft skills, si richiede:
- Spiccate capacità relazionali;
- Entusiasmo e proattività nel proporre idee e soluzioni;
- Dinamicità e propensione all’innovazione;
- Flessibilità e capacità di adattamento a contesti dinamici;
- Capacità di relazione con clienti pubblici e privati;
- Autonomia e capacità di lavorare da remoto;
- Orientamento al risultato;
- Capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze prefissate;
- Propensione al team-working.
Si offre contratto a tempo determinato in somministrazione