BACK OFFICE MARKETING

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 15/03/2021
Sede di lavoro: Roma
Mansione

Randstad Italia, divisione Office, cerca per importante azienda operante nel settore Energia un: Back Office Sales Operations

Responsabilità

Il candidato ricercato avrà le seguenti responsabilità:


  • Redazione e registrazione delle pratiche amministrative presso gli Enti preposti (i.e.: contratti di comodati d’uso presso Agenzia delle Entrate), monitoraggio avanzamento pratiche;

  • Caricamento e presidio processo di apertura / risoluzione ticket per anomalie sistemi gestionali CRM;

  • Verifica comunicazioni in arrivo su piattaforma aziendale e predisposizione comunicazioni in partenza;

  • Data entry, reperimento ed archiviazione dati;

  • Elaborazione dati e reportistica;

  • Monitoraggio pratiche commerciali ed attività di Data Quality / allineamento dati a supporto delle attività dell’Unità Sales.

  • Consuntivazione, Monitoraggio e Reporting delle partite economico / finanziarie e dei KPI operativi di consuntivo verso i target di Budget relativamente ai dati di Consolidato della Business Unit;

  • Monitoraggio Pipeline Commerciale e attività di vendita;

  • Operazioni di elaborazione dati e reportistica, sia per altre Unità Organizzative che verso Clienti / Enti esterni;

  • Raccolta esigenze e gestione della pianificazione della domanda delle Infrastrutture di Ricarica in coordinamento con funzioni Global;

  • Raccolta nuove esigenze di funzionalità della piattaforma CRM e gestione della pianificazione degli sviluppi in coordinamento con IT;

  • Monitoraggio del post avvio dei servizi lanciati sui sistemi CRM;

  • Monitoraggio pratiche commerciali ed attività di Data Quality / allineamento dati a supporto delle attività dell’Unità Sales;

  • Data entry, reperimento ed archiviazione dati.

Competenze

Si richiede pregressa esperienza in ambito tecnico/commerciale; Laurea in Economia o Ingegneria e conoscenza fluente della lingua inglese. 


Si richiede inoltre:


  • Competenza informatica e conoscenza approfondita di Office;

  • Utilizzo di Salesforce o altri sistemi gestionali CRM;

  • Conoscenza del sistema SAP;

  • Conoscenza di strumenti di BI e di presentazione dei dati.

  • Competenza informatica e conoscenza approfondita di Office;

  • Competenze di Program Management e coordinamento con differenti Unità Organizzative;

  • Capacità di elaborazione di presentazioni complesse finalizzate alla condivisione dei risultati ed alla rappresentazione Partner / Clienti interni ed esterni;

  • Utilizzo di Salesforce o altri sistemi gestionali CRM;

  • Conoscenza di strumenti di BI e di presentazione dei dati.

Relativamente alle soft skills, si richiede:


  • Spiccate capacità relazionali;

  • Entusiasmo e proattività nel proporre idee e soluzioni;

  • Dinamicità e propensione all’innovazione;

  • Flessibilità e capacità di adattamento a contesti dinamici;

  • Capacità di relazione con clienti pubblici e privati;

  • Autonomia e capacità di lavorare da remoto;

  • Orientamento al risultato;

  • Capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze prefissate;

  • Propensione al team-working.

Si offre contratto a tempo determinato in somministrazione

Candidati per questo lavoro