Adecco Italia SpA ricerca per azienda leader nella fornitura di componenti elettronici e servizi:
Back Office Commerciale Estero
La risorsa inizierà ad operare al fianco di un contabile senior AP e sarà formata, attraverso corsi specifici e learning by doing, a gestire il ruolo di contabilità fornitori per i fornitori esteri.
La figura si occuperà di:
• Controllare l'importazione attraverso il contatto con gli spedizionieri
• Garantire la conformità tra la dichiarazione doganale di importazione e i documenti e le merci ricevuti
• Occuparsi della fattura doganale e fattura dello spedizioniere
• Controllare le analisi dei costi di trasporto
• Verificare la corrispondenza e operare la convalida tra l'ordine di acquisto nel sistema gestionale (AS400) e la fattura ricevuta per la convalida dell'interfaccia con il sistema finanziario
• Convalidare l'allineamento tra gli acquisti nel sistema di gestione e correlare i conti nel sistema finanziario
• Controllare la posizione AP su ciascun conto di spedizioniere e fornitore
• Fornire analisi e previsioni dei dati del flusso di cassa
• Elaborare proposte di pagamento
• Conservare l'archivio dei documenti
• Fornire un rapporto settimanale sui bilanci in valuta estera per il Tesoro
• Gestire attività di chiusura mensili per la Corporate
• Partecipare a nuovi progetti da avviare nel 2023 sull'automazione dei processi
Requisiti richiesti:
• Giovane neolaureato/a in ambito Economico
• Ottima conoscenza della lingua inglese
• Ottima conoscenza di Excel
• Voglia di crescere professionalmente
• Capacità esecutive, precisione, tolleranza allo stress completano il profilo.
L'obiettivo è di rendere la figura immessa autonoma sull'intero processo, rispondendo al diretto responsabile. Vi è la concreta possibilità di assunzione.
Contratto di 6 mesi; 4° livello commercio.
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Città: Roma (Roma)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
Disponibilità oraria:
- Full Time