Mansione
- Fatturazione elettronica
- Gestione agenda legale (scadenza termini processuali)
- Depositi telematici PST
- Predisposizione di fascicoli cartacei e telematici, note di iscrizione al ruolo, asseverazioni
- Notifiche a mezzo pec e postali: compilazione relate di notifica via pec postali con registro legale, asseverazioni di conformità
- Compilazione modelli f24 e pagamenti contributi unificati on line
- Archiviazione documenti cartacei e telematici
- Gestione organizzativa dell'ufficio
- Gestione pec
- Compilazione report in file excel.
Per un inserimento di successo sono richiesti i seguenti requisiti:
- Esperienza pregressa in studi legali in diritto bancario e fallimentare;
- Conoscenza di base del processo civile, con particolare riferimento al processo esecutivo
- Conoscenza dei gestionali Ex Parte Creditoriis, Quadra, PST
- Compilazione proforma e fatture legali da convenzione ed ex tariffe ministeriali
- Ottima dimestichezza pacchetto office (word, excel, power point)
Sono inoltre richiesti:
- Proattività e capacità di gestire il lavoro in autonomia
- Rapidità nell'apprendimento e precisione nello svolgimento delle attività e nell'applicazione delle procedure organizzative
- Ottime capacità analitiche e di pianificazione.
E' necessario che il candidato abbia già svolto in studi di piccole o medie dimensioni le attività richieste Fattore di preferenzialità è costituito dalla provenienza dal settore della gestione NPL / recupero crediti con particolare riferimento ad esperienze maturate in studi legali con clientela bancaria.
Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato con contratto Full Time o Part Time a partire dal mese di luglio 2021. Il contratto e la proposta economica saranno correlati al profilo del candidato.
Sede di lavoro: Roma Eur.
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Randstad Office Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili specializzati in ambito impiegatizio.
Per studio legale specializzato in diritto bancario siamo alla ricerca di un
Assistente Legale Amministrativo
Responsabilità
Le attività previste sono le seguenti:
- Gestione dati di prima nota, processo di fatturazione attiva e passiva e altri processi amministrativi nel settore legale
- Fatturazione elettronica
- Gestione agenda legale (scadenza termini processuali)
- Depositi telematici PST
- Predisposizione di fascicoli cartacei e telematici, note di iscrizione al ruolo, asseverazioni
- Notifiche a mezzo pec e postali: compilazione relate di notifica via pec postali con registro legale, asseverazioni di conformità
- Compilazione modelli f24 e pagamenti contributi unificati on line
- Archiviazione documenti cartacei e telematici
- Gestione organizzativa dell'ufficio
- Gestione pec
- Compilazione report in file excel.
Competenze
Per un inserimento di successo sono richiesti i seguenti requisiti:
- Esperienza pregressa in studi legali in diritto bancario e fallimentare;
- Conoscenza di base del processo civile, con particolare riferimento al processo esecutivo
- Conoscenza dei gestionali Ex Parte Creditoriis, Quadra, PST
- Compilazione proforma e fatture legali da convenzione ed ex tariffe ministeriali
- Ottima dimestichezza pacchetto office (word, excel, power point)
Sono inoltre richiesti:
- Proattività e capacità di gestire il lavoro in autonomia
- Rapidità nell'apprendimento e precisione nello svolgimento delle attività e nell'applicazione delle procedure organizzative
- Ottime capacità analitiche e di pianificazione.
E' necessario che il candidato abbia già svolto in studi di piccole o medie dimensioni le attività richieste Fattore di preferenzialità è costituito dalla provenienza dal settore della gestione NPL / recupero crediti con particolare riferimento ad esperienze maturate in studi legali con clientela bancaria.
Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato con contratto Full Time o Part Time a partire dal mese di luglio 2021. Il contratto e la proposta economica saranno correlati al profilo del candidato.
Sede di lavoro: Roma Eur.