ADDETTO GESTIONE SISTEMI ANTIRICICLAGGIO

Settore: It E Media / Information Technology / Sistemista
Azienda: CEDACRI GROUP
Data annuncio: 28/11/2019
Sede di lavoro: Roma
La risorsa dovrà ricoprire un ruolo funzionale nel Centro di Competenze Antiriciclaggio e Compliance, Ufficio Gestione Sistemi Antiriciclaggio, attraverso:

- analisi di impatto normativa AML CFT sulle soluzioni AML (GIANOS/AUI)

- svolgimento e guida di progetti di implementazione soluzioni informatiche AML (assessment funzionale e normativo, verifica requisiti implementativi, formalizzazione requisiti funzionali)

- aggiornamento degli algoritmi di GIANOS in coerenza con l'evoluzione normativa, le indicazioni dei clienti e delle autorità di vigilanza, gli esiti di sperimentazioni interne

- gestione e analisi delle richieste di aggiornamento delle soluzioni OASI da parte dei clienti

Requisiti Richiesti:

- Laurea quinquennale (o equivalente) in Economia e Commercio o Ingegneria Gestionale

- 5/6 anni di esperienza presso primarie società di consulenza operanti nel settore bancario e assicurativo o in funzioni di controllo (Audit, Compliance o Antiriciclaggio) o di funzioni Organizzazione di banche o assicurazioni.

Nell'ambito della sua esperienza lavorativa il candidato ha sviluppato le seguenti competenze specialistiche:

- conoscenza della normativa italiana e internazionale in tema di AML CFT

- conoscenza dei processi operativi sottostanti la gestione del processo AML CTF

- buona conoscenza dell'operatività e del business bancario e assicurativo

- coordinamento del team di lavoro nella realizzazione di progetti di consulenza in materia di antiriciclaggio

- conoscenza delle logiche di registrazione dell'AUI e applicativi a supporto AML CFT

Le competenze richieste sono:

- gestione dei progetti (PM)

- capacità di svolgere analisi funzionale finalizzata alla realizzazione di prodotti

- competenze in ambito Product Management/Product Lifecicle Management

- buone conoscenze modelli statistico/matematici e tecniche di analisi

- ottime capacità relazionali

- ottima conoscenza applicativi Excel, Word, PowerPoint

- conoscenza della lingua inglese a livello professionale.

Completano il profilo un approccio lavorativo altamente strutturato, proattivo e flessibile.

Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato un’analoga esperienza professionale all’interno di un’azienda strutturata.

L'azienda offre un pacchetto retributivo in grado di soddisfare le migliori candidature, un ambiente di lavoro stimolante, opportunità di formazione continua e crescita professionale, un pacchetto di Welfare molto ricco e articolato.

Sede di lavoro: Roma

Candidati per questo lavoro

Torna su
RomaToday è in caricamento