Giovedì, 18 Luglio 2024
Animali

Pet Day Italo: l'azienda lancia il volontariato fra i dipendenti

L'azienda ha organizzato l'iniziativa per sensibilizzare i propri dipendenti contro l'abbandono degli animali e per contrastare il fenomeno del randagismo

Italo ha organizzato il suo primo Pet Day, ovvero una giornata di formazione per il personale insieme agli amici a 4 zampe col supporto dei professionisti della Fondazione Cave Canem Onlus.

Obiettivo dell’iniziativa è la sensibilizzazione i dipendenti, formandoli nella gestione dei loro amici a 4 zampe ed introducendoli al mondo del volontariato grazie alle ore messe a disposizione dal Bando Conciliamo (indetto dal Dipartimento per le politiche della famiglia per promuovere ed incentivare progetti di conciliazione famiglia-lavoro.

Da ottobre 2022 Italo lavora insieme a Empethy (la startup che ha creato una piattaforma che facilità l’adozione di cani e gatti abbandonati) e ALI - Animal Law Italia per agevolare le adozioni degli animabili abbandonati e per contrastare il randagismo. Il progetto lanciato da Italo ha visto mettere a disposizione dei volontari i treni offrendo loro biglietti gratuiti per portare gli animali dalle famiglie adottive e in questo modo sono stati adottati già più di 60 randagi. 

Maura Bonanni, Responsabile Welfare di Italo ha commentato: “L’attenzione verso gli animali è un caposaldo di Italo. Siamo tutti molto sensibili e pronti a fare la nostra parte per fronteggiare gli abbandoni. Abbiamo deciso di organizzare questa giornata per creare un momento di forte condivisione tra i nostri dipendenti e i propri cuccioli, lanciando per l’occasione anche il volontariato aziendale. Questa sarà solo la prima di una serie di azioni che nei prossimi mesi metteremo in campo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pet Day Italo: l'azienda lancia il volontariato fra i dipendenti
RomaToday è in caricamento