rotate-mobile
Sport

Crotone-Lazio 3-1 | Immobile non basta, i calabresi vincono e restano in Serie A

Lo Scida impazzisce al 14' con Nalini che sblocca il match, poi Falcinelli raddoppia. Immobile però reagisce e fa 2 a 1. Nella ripresa ancora gol di Nalini

La Lazio perde 3 a 1 contro il Crotone nell'ultima giornata di campionato. I calabresi sognano e passano con Andrea Nalini al 14', poi Diego Falcinelli raddoppia. Poco dopo Ciro Immobile accorcia le distanze. Nella ripresa ancora gol di Nalini. Il Palermo batte l'Empoli e il Crotone esulta. 

Al 3' errore di Bastos, che si fa rubare palla. Tonev va al tiro da fuori area ma non centra lo specchio della porta. Risponde la Lazio al 10' palla in profondità per il solito Immobile, che anticipa l'uscita del portiere con un tiro di punta. Cordaz però è comunque bravo a deviare in angolo.

Al 14' Nalini sblocca il match: palla in verticale perfetta per Rohden, che la mette rasoterra a Nalini, all'altezza del dischetto.

Dimenticato da Basta, l'ex Salernitana spara il destro di prima intenzione e batte Strakosha. E' 1 a 0. Al 22' Falcinelli raddoppia: sugli sviluppi di un piazzato Falcinelli sbuca a centro area, smarcato, e di testa indirizza in rete. E' 2 a 0.
 
La Lazio però non molla. Al 26' Patric viene affossato in area: è rigore. Dal dischetto Immobile fa 2 a 1. La Lazio inisiste e sfiora il gol del pari in più occasioni. Al 42' però Bastos, già ammonito, si fa espellere. 

Ad inizio ripresa Nalini fa 3 a 1. Sugli sviluppi di un corner, Ferrari fa da sponda sul secondo palo verso Nalini, che di testa gira in rete e viene ammonito per aver tolto la maglia. Inzaghi allora fa entrare i giovani Crecco e Rossi per Biglia e Anderson. Poi lo Scida esulta ancora grazie a Nestorovski e Bruno Henrique che affossano l'Empoli. Il Crotone batte la Lazio e resta in Serie A. 

TABELLINO
CROTONE (4-4-2):
Cordaz 6; Sampierisi 5,5, Ceccherini 6, Ferrari 6, Martella 6; Rohden 6,5, Crisetig 6, Barberis 6,5, Nalini 8; Falcinelli 7, Tonev 6. A disp. Festa, Viscovo, Rosi, Claiton, Cuomo, Dussenne, Mesbah, Sulijc, Borello, Capezzi, Kotnik, Acosty, Simy. All. Nicola.
LAZIO (3-5-2): Strakosha 6; Bastos 4, Wallace 5, Radu 6; Basta 4, Murgia 5,5, Biglia 6 (69' Crecco 6), Milinkovic 6, Patric 6,5; Felipe Anderson 6 (69' Rossi 6), Immobile 7. A disp. Vargic, Adamonis, Spizzichino, de Vrij, Cardoselli, Lombardi, Luis Alberto, Mohamed, Tounkara. All. Inzaghi.
MARCATORI: 2 Nalini (C), Falcinelli (C), Immobile (L)
ESPULSI: Bastos (L)
AMMONITI: Falcinelli (C), Crisetig (C), Biglia (L), Murgia (L),  Nalini (C)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Lazio 3-1 | Immobile non basta, i calabresi vincono e restano in Serie A

RomaToday è in caricamento