rotate-mobile
Sport

RomaOstia 2016: il 13 marzo si corre la mezzamaratona più partecipata d'Italia

Partenza dal PalaLottomatica e arrivo ad Ostia. Ci sarà anche 'Euroma2Run', la gara non competitiva di cinque chilometri a cui possono prendere parte tutti gli appassionati della corsa

E' tutto pronto per la RomaOstia 2016. La mezzamaratona più partecipata d'Italia, quest'anno, si correrà il 13 marzo. Con il suo percorso che si snoda tra Roma e Ostia e i suoi partecipanti provenienti da tutto il mondo questa gara è una straordinaria occasione per avvicinare centro e periferia. 

LA CORSA - Partenza dal Pala Lottomatica dell'Eur. Da lì gli atleti percorreranno via Cristoforo Colombo per poi attraversare il cavalcavia del laghetto, viale Europa fin sotto la scalinata della chiesa Santi Pietro e Paolo, viale Tupini e ancora imboccheranno viale dei Primati Sportivi, viale dell'Oceano Pacifico fino al traguardo su La Rotonda di Ostia

Mantellina, medaglia, rifornimento, recupero borse e doccia all'interno dello Stabilimento Sporting Beach concluderanno una giornata indimenticabile.

>>> TUTTO IL PERCORSO <<<

LA 5 CHILOMETRI - Ci sarà anche 'Euroma2Run', la gara non competitiva di cinque chilometri a cui possono prendere parte tutti gli appassionati della corsa. Correre la Euroma2Run è molto semplice e soprattutto può essere veramente entusiasmante se insieme a te porterai i tuoi amici. Dopo aver tagliato il traguardo posto dentro il Centro Commerciale Euroma2 ad attendere i corridori ci sarà una meritatissima medaglia di partecipazione, coniata appositamente per l'evento, insieme a tanta animazione e a un piccolo ristoro.

I RIFORNIMENTI - Saranno previsti, lungo il percorso, tre rifornimenti al 7º chilometro circa, all'11º e 16º chilometro circa. Presso i ristori lungo il percorso, gli atleti ritirati potranno riconsegnare il chip. Dopo l'ultimo concorrente ci sarà un bus scopa, seguito dalle ambulanze. Anche nel bus scopa sarà possibile riconsegnare i chip degli atleti ritirati. All'arrivo rifornimento finale.

FITWALING - Da quest'anno percorrere la strada da Roma a Ostia non sarà esclusivo appannaggio dei runner. Romaostia apre la possibilità di partecipazione anche ai Fitwalkers. Partecipare è semplice, si tratta di una non competitiva senza classifica e senza premiazioni. L'iscrizione ha un costo di 10 euro.

Orari

07.30 – Ritrovo dei concorrenti alla partenza, Palalottomatica ( Roma Eur )

08.25 – Termine ultimo per la consegna delle borse personali

08.30 – Apertura Griglia

08.45 – Termine ultimo per entrare all’interno delle griglie di partenza

08.55 – Partenza della gara riservata agli atleti diversamente abili

09:00 – Partenza Prima Onda

09:07 – Partenza Seconda Onda

09:15 – Partenza Terza Onda

9:20 – Partenza non competitiva

10.00 – Primi arrivi

10.30 – Inizio della cerimonia di premiazione

11.00 – Ritiro premi in denaro e materiale sportivo presso lo stabilimento Sporting beach

12.30 – Scadenza del tempo massimo di 3h 30′

12.30 – Ripartenza Navette per gli ospiti degli Hotel

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaOstia 2016: il 13 marzo si corre la mezzamaratona più partecipata d'Italia

RomaToday è in caricamento