rotate-mobile
Cronaca Torre Spaccata / Via Roberto Fancelli

Incendio a Torre Spaccata: brucia la pineta, alta colonna di fumo

Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio di domenica. Sul posto vigili del fuoco e protezione civile

Una densa nube di fumo ha avvolto il quartiere Torre Spaccata nel primo pomeriggio di oggi, domenica 15 luglio. Le fiamme si sono sprigionate dall'area della pineta di via Fancelli, nelle adiacenze di via Sommariva da un terreno di proprietà della Cassa Depositi e Prestiti, meglio noto come la "pineta di via Fancelli". Sul posto i vigili del fuoco e la protezione civile impegnate a domare l'incendio. 

Incendio a Torre Spaccata

"Terreno abbandonato dalle istituzioni"

Il terreno di via Fancelli è un terreno di proprietà Cassa Depositi e Prestiti : "Oltre la siccità degli ultimi periodi - ha commentato un residente - anche l'incuria e l'abbandono in cui versa l'area hanno determinato l'incendio". Ha aggiunto: "Una distesa di erba erba alta e secca che con le temperature così alte di questi giorni ha bruciato facilmente così come l'area della buca".

Era il luglio dello scorso anno quando un vasto incendio a Torre Spaccata ha colpito un'intera area, provocando la fuga degli occupanti abusivi alloggiati in baracche di fortuna. Intanto nell'area di via Fancelli, in genere, anche pecore al pascolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Torre Spaccata: brucia la pineta, alta colonna di fumo

RomaToday è in caricamento