rotate-mobile
Fiumicino Fiumicino

Fiumicino: lavori su nuovo Ponte della Scafa, procedono i sondaggi archeologici

Il sindaco di Fiumicino: "Siamo a un punto molto avanzato delle ricerche, mancano infatti solo pochi sondaggi per ultimare la prospezione archeologica"

Continuano i sondaggi per i lavori del nuovo Ponte della Scafa a Fiumicino. Questa mattina, insieme al Presidente della Commissione Lavori Pubblici Emilio Patriarca e al consigliere comunale Antonio Bonanni, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha fatto un sopralluogo presso il cantiere.

"Siamo a un punto molto avanzato delle ricerche, mancano infatti solo pochi sondaggi per ultimare la prospezione archeologica, di cui poi la Sovrintendenza valuterà i risultati", ha detto. 

scafa-2

Nel frattempo il presidente della Commissione Ambiente, Massimiliano Chiodi ha incontrato comitati e cittadini al parco dei Dentali di Focene in un'assemblea per  affrontare e per mettere un freno ai continui atti di vandalismo che vengono perpetrati al parco e non solo: "Emerge fortemente che la tolleranza è oramai agli sgoccioli è che quelle che potevano sembrare le solite bravate  si stanno invece trasformando in veri e propri atti  vandalici con ingenti danni per la cosa pubblica, oltre ai danni ai privati. I temi e le soluzioni sono stati ampiamente discussi e per le tematiche indirizzate all’Amministrazione  sarà mio compito relazionare al Sindaco quanto è emerso".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: lavori su nuovo Ponte della Scafa, procedono i sondaggi archeologici

RomaToday è in caricamento