rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Lungomare Amerigo Vespucci

Ostia, la mareggiata distrugge la Nuova Pineta-Pinetina: cabine in acqua

Sul web la disperazione dei balneari e dei clienti. Danni ingenti. A soffrire sono soprattutto le spiagge vicino al canale dei Pescatori

Cabine distrutte e trascinate in mare. Danni per migliaia di euro. E' lo scenario, apocalittico, della Nuova Pineta-Pinetina. A darne notizia Franco Petrini che, sul suo profilo Facebook, ha pubblicato le dure immagini. 

Almeno otto le cabine distrutte e finite in acqua. Altre cinque con danni strutturali rilevanti. Senza contare che le onde, ormai, hanno limato anche la base della zona bar-ristorante. Problemi, grossi, che si riscontrano anche in altri stabilimenti di Ostia che trovano nei pressi del Canale dei Pescatori

La mareggiata ha "mangiato" metri di arenile in una storia che, ormai, si ripete ogni anno. E il meteo, anche nelle prossime ore, preoccupa. Sul web, in poco tempo, si è diffusa la rabbia dei clienti della Nuova Pineta-Pinetina e degli amici di Petrini.

Tanti i messaggi di solidarietà. "Franco mi spiace tanto. Speriamo che le istituzioni invece di pensare solo a farvi la guerra inizino a fare qualcosa per preservare le nostre spiagge", scrive David. "Anche quest'anno la nostra cabina è crollata. Un abbraccio ai gestori", sottolinea Lina. Il tutto a meno di due mesi dall'apertura della stagione balneare.

Ostia, distrutta Nuova Pineta-Pinetina foto Franco Petrini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, la mareggiata distrugge la Nuova Pineta-Pinetina: cabine in acqua

RomaToday è in caricamento