rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Via dell'Aeroporto di Fiumicino

Terrorismo, allarme bomba a Fiumicino: pacco sospetto in zona parcheggi

Sono ancora alte le misure di sicurezza all'aeroporto di Fiumicino, dopo gli attentati terroristici che hanno colpito Bruxelles. Questa mattina l'allarme alle 12 in corrispondenza del Terminal 2

Terzo allarme bomba in tre giorni all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Questa volta a far scattare l'allerta è stato un bagaglio abbandonato nella zona parcheggi appena fuori al Terminal 2, zona Partenze. Sul posto gli artificieri della Polizia. L'area, come da prassi e per motivi di sicurezza, è stata momentaneamente evacuata.

Ieri, intorno alle 10:50, alcuni passeggeri avevano segnato un pacco sospetto nella zona Arrivi del Terminal 3. Si trattava di uno zaino con all'interno scarpe e vestiti, all'esterno vicino la zona carrelli. 

Martedì pomeriggio una scena simile. A destare sospetto un piccolo trolley. Si trattva di una valigia nera con un adesivo di Titty, abbandonata vicino ad un punto ristoro. All'interno erano presenti diversi vestiti. 

Nelle ultime ore, a causa degli attentati a Bruxelles, il livello di allerta è stato innalzato ulteriormente. I controlli dei passeggeri ai varchi di sicurezza sono stati intensificati e tutti i voli da e per Bruxelles sono stati cancellati

Nel frattempo, soprattutto dove transitano i passeggeri dei voli internazionali, la polizia, con l'aiuto dei cani anti-esplosivo, sta svolgendo continui controlli sui bagagli. Le verifiche vengono eseguite sia in prossimità dei check-in che nelle altre aree dello scalo, dove ci sono passeggeri con bagagli in attesa della partenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, allarme bomba a Fiumicino: pacco sospetto in zona parcheggi

RomaToday è in caricamento