rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Ostia / Via Adolfo Cozza, 7

Ostia, Raggi annuncia: "Un nuovo skate park disegnato da ragazzi e più varchi al mare"

La Sindaca era ad Ostia per l'inaugurazione della mostra 'Architettura e Città in cento anni del Mare di Roma' alla Biblioteca Elsa Morante: "E' importante restituire al voto i cittadini del X Municipio"

Un nuovo skate park ad Ostia, più varchi al mare e il voto, ormai prossimo, nel X Municipio. Sono questi alcuni degli argomenti toccati dalla sindaca Virginia Raggi in visita nel Municipio commissariato per mafia dove, alla biblioteca Elsa Morante, si è tagliato il nastro alla mostra 'Architettura e Città in cento anni del Mare di Roma' che ripercorre attraverso documenti e immagini, a volte inediti, la storia dello sviluppo urbano e dei caratteri architettonici del quartiere marino di Roma, in occasione del centenario dell'approvazione del primo Piano Regolatore di Ostia.

VOTO AI CITTADINI - Nell'occasione era presente anche il Prefetto Domenico Vulipiani, Commissario Straordinario del X Municipio e che tempo fa annunciò la possibilità di una proroga del commissariamento.

La sindaca di Roma, a margine di un evento, ha risposto così a chi le chiedeva un commento sulla situazione ad Ostia: "Al momento mi sembra che stiano lavorando molto bene, sicuramente i profili e i settori nei quali stanno intervenendo sono tanti. Ritengo che sia stato fatto un ottimo lavoro e secondo me è importante restituire il voto ai cittadini". 

LO SKATE PARK - Elezioni sì, ma prima partiranno alcuni progetti. Come quello di riqualificare lo skate park distrutto in un incendio nel luglio 2013 e che, un anno prima, era finito sotto sequestro per abusi edilizi. "Ricostruiremo lo skate park di Ostia attraverso un concorso degli studenti delle scuole e l'aiuto dell'ordine degli architetti", ha detto Raggi. 

La prima riunione tecnica si terrà il prossimo 4 novembre. "Ostia per i giovani non ha grandi strutture e far partecipare proprio i ragazzi alla ricostruzione è il modo migliore per far capire come si può essere protagonisti. - ha continuato la Sindaca - Dobbiamo ripartire proprio da Ostia. Da questo Municipio ferito, per ricostruire la nostra comunità, tutti insieme".

PIU' VARCHI AL MARE - Infine, Raggi si è fatta scappare anche una battuta sui varchi al mare che tanto hanno fatto discutere durante l'epoca dell'Amministrazione Marino: "Stiamo lavorando sul Lungomare di Ostia per restituire il mare ai cittadini: i varchi non sono sufficienti".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Raggi annuncia: "Un nuovo skate park disegnato da ragazzi e più varchi al mare"

RomaToday è in caricamento