rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Luigi Petroselli

Autobus 30: si stacca portello e ferisce passeggera alla testa

Il distacco del portello è avvenuto intorno alle 9 mentre la vettura percorreva via Petroselli. La passeggera è stata immediatamente soccorsa dal personale che ha chiesto l'intervento di un'ambulanza

Tragedia sfiorata questa mattina, in via Petroselli sull'autobus 30. Un pannello intorno del mezzo Atac si è staccato colpendo al capo una passeggera. La donna è stata immediatamente soccorsa dal personale dell'azienda di trasporti romana che ha chiesto l'intervento di un'ambulanza.

Atac, in una nota, spiega l'accaduto sottolineando di aver "determinato di procedere alla revisione completa degli autobus. L'intervento, che è stato già attivato, si svolgerà a cura del fornitore e nell'ambito delle clausole di garanzia e si concluderà entro domenica sera. Al contempo l'azienda ha aperto un'indagine interna per accertare le cause dell'accaduto". Atac "si scusa per il disagio provocato".

La dinamica è simile ad un incidente avvenuto in passato. Il 10 febbraio, ad Ostia, un viaggiatore rimase ferito su un bus della linea 061. Il ragazzo rimase ferito a causa del crollo di un pannello posto sopra la porta posteriore del bus.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus 30: si stacca portello e ferisce passeggera alla testa

RomaToday è in caricamento