rotate-mobile
Ostia

Bando Spiagge, Moroso (Ncd): "Poca collaborazione. Il X Municipio ha perso un'opportunità"

La proposta di risoluzione è stata prodotta dopo solo una sola discussione in Commissione Ambiente, tenutasi il 21 gennaio alle ore 9:30

Ieri, 28 gennaio 2014 si è svolto il Consiglio del X Municipio di Roma Capitale presso la sala consiliare Massimo di Somma e il tema dibattuto in aula 'Massimo Di Somma' ha riguardato la proposta di risoluzione concernente "le linee di indirizzo per 8 lotti di spiaggia per l'affidamento dei servizi connessi alla balneazione sulle spiagge libere di Ostia Lido, per il tratto compreso tra le Mura foranee di levante del Porto Turistico del Lungomare Duca degli Abruzzi e Lungomare Amerigo Vespucci, altezza civico 144".

>>> IL BANDO <<<

La proposta di risoluzione è stata prodotta dopo solo una sola discussione in Commissione Ambiente, tenutasi il 21 gennaio alle ore 9:30. "Una sola riunione per un tema così delicato che ha visto non solo il non coinvolgimento dei protagonisti che avrebbero collaborato alla creazione del documento, ma anche e soprattutto senza la partecipazione compatta di tutti i consiglieri del X Muncipio, visto che nello stesso giorno, il 21 gennaio a distanza di un'ora, si svolgeva la Commissione dei Servizi Sociali, Pari opportunità e Sport". Commenta Antonella Moroso, esponente del Nuovo CentroDestra. 

>>> LE POLEMICHE <<<

La consigliera del X Municipio di Roma Capitale spiega: "Un documento che racchiude solo sei linee guida, per di più generiche che lasciano spazio alla libera interpretazione del lettore per favorire il lavoro della Giunta, la quale si occuperà di esperire le procedure per l'indizione del bando di gara per l'affidamento dei servizi connessi alla balneazione sulle spiagge libere di Ostia Lido. Il Nuovo Centro Destra - conclude Moroso - ha votato contro questa proposta di risoluzione. Ieri abbiamo perso un'opportunità importante per la mancanza di collaborazione, partecipazione e condivisione di un documento tra i più importanti di tutta la consiliatura. Un documento redatto in fretta e furia per ragioni di urgenza legate all'inizio della stagione balneare senza ascoltare il parere dei cittadini, degli enti e degli uffici competenti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando Spiagge, Moroso (Ncd): "Poca collaborazione. Il X Municipio ha perso un'opportunità"

RomaToday è in caricamento