rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo, 6

Ostia, Nuova Pineta-Pinetina: le cabine crollano e finiscono in mare

Le strutture in legno sono cadute in acqua sotto gli occhi increduli dei dipendenti dello stabilimento. Il responsabile Franco Petrini: "Quest'anno lavoreremo in stato d'emergenza ma abbiamo sempre il sorriso"

Sarà un estate "in emergenza" quella dello stabilimento Nuova Pineta-Pinetina di Ostia. Dopo le mareggiate dei giorni scorsi che hanno "mangiato" le cabine, un nuovo crollo si è registrato ieri. Una situazione disastrosa con una perdita economica notevole per chi gestisce il lido sul Lungomare Lutazio Catulo. 

Le strutture in legno sono cadute in acqua sotto gli occhi increduli dei dipendenti. Amareggiato il gestore Franco Petrini: "Lavoreremo in emergenza ma almeno non perderemo mai il sorriso". Una scena, purtroppo, già vista e raccontata negli ultimi mesi.

Ostia, Nuova Pineta-Pinetina: le cabine crollano

Lo stesso Petrini, appena un mese fa, aveva raccontato ai nostri taccuini dei danni subiti dall'ennesima mareggiata: "Sono 20 le cabine distrutte, 20 quelle inagibili, 22 a rischio inagibilità per mancanza sabbia e di relative passerelle per raggiungerle. Negli ultimi mesi è la terza volta che mi ritrovo una scena così. Prima a febbraio, poi a marzo. Non c'è più spiaggia e i ripascimenti fatti in questi anni, sempre in maniera effimera e inadeguata, hanno fatto il resto. Per limitare i danni utilizzassero almeno la spiaggia del dragaggio del Canale dei Pescatori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Nuova Pineta-Pinetina: le cabine crollano e finiscono in mare

RomaToday è in caricamento