rotate-mobile
Acilia Acilia

Acilia Sud: stazione pronta entro dicembre, ma senza cavalcavia ciclopedonale

Il capogruppo del Movimento: "Una buona notizia che si aggiunge alla progettazione del sovrappasso che avrà una asincronia temporale, ma verrà comunque realizzato" ma tra il 2019 e il 2020

Il Movimento 5 Stelle e la commissione comunale Mobilità di Roma Capitale hanno visitato oggi il cantiere della stazione Acilia Sud della Roma-Lido. Un incontro al quale, tra gli altri, hanno partecipato il presidente della Commissione Capitolina Mobilità Enrico Stefàno e il capogruppo pentastellato in Campidoglio Paolo Ferrara. Con loro anche l'ingegner Mario Macaluso, responsabile per Atac, e decine di cittadini.

"Entro dicembre la stazione sarà conclusa e servirà più di 60mila residenti nel X Mmunicipio. - ha commentato Ferrara - Una buona notizia che si aggiunge alla progettazione del sovrappasso che avrà una asincronia temporale, ma verrà comunque realizzato. Nel frattempo si studiano soluzioni provvisorie per rendere il servizio fruibile a tutti".

Contento anche Stefàno che ammette i "ritardi nel cantiere" ma sottolinea la collaborazione con AtacSIMU, Dipartimento per lo sviluppo e la mobilità urbana del Comune di Roma, che si occuperà del sovrappasso ciclopedonale e il parcheggio. E proprio questo è un noto, cruciale, secondo i residenti che già si erano lamentati sottolineandone i rallentamenti nei lavori la cui realizzazione è prevista per fine 2019 metà 2020.

LEGGI ANCHE

Residenti al Comune: "Mancano 1,5 milioni per cavalcavia"

Roma-Lido, i francesi alla Regione: "Il Tar ci dà ragione, ora confrontiamoci"

Stazione Acilia Sud: dal Comune 2,5 milioni per sovrappasso e parcheggi

Roma-Lido, la Regione Lazio annuncia: "Stazione Acilia Sudpronta in estate"

Stazione Acilia Sud, il Pd: "Regione ha fatto suo dovere. Ora spetta ad Atac e Comune"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia Sud: stazione pronta entro dicembre, ma senza cavalcavia ciclopedonale

RomaToday è in caricamento