rotate-mobile
Cronaca Primavalle / Via Cristoforo Numai

Torrevecchia: lancio di pietre contro autobus Atac, torna l'incubo della banda dei sassi

In via Numai ignoti hanno lanciato pietre contro il bus 46/. Illeso il conducente

Il rumore di vetri infranti e quello di una brusca frenata. Succede a Torrevecchia dove, in via Cristoforo Numai alle 21 circa, ignoti hanno lanciato pietre contro un autobus Atac. A denunciare i fatti Micaela Quintavalle, leader del Movimento M410, a rischio licenziamento per le sue dichiarazioni nel corso di un'intervista a Le Iene

L'incubo della banda dei sassi

Distrutti i vetri dei finestrini e della porta laterale, alla destra del conducente. Il bus della linea 46/ è così dovuto tornare alla rimessa. Illeso l'autista. Indagini in corso per determinare chi ha lanciato i sassi e da dove sia partito il gesto. Non è il primo caso del genere.

A dicembre, infatti, nel municipio del Montemario quattro episodi in 20 giorni avevano fatto scattare l'allarme. Danneggiamenti a macchia di leopardo. Da via Pasquale II, a via Federico Borromeo e passando in via Mattia Battistini. Sempre nello stesso quartiere il 27 settembre del 2017, fu invece il bus 985 ad essere preso di mira. I sospetti che possa trattarsi di una 'banda del sasso' ci sono.

Via di Salone: sassi e bottiglie contro le auto in transito

Sassaiole contro autobus Atac

Un mese fa il sindacato Orsa aveva chiesto lo stop degli autobus in un'altra zona di Roma, in via dell'Archeologia, a Tor Bella Monaca. Motivo: le sassaiole contro i mezzi pubblici. Precedenti episodi anche a Tor Tre Teste, poi in zona Valle Aurelia, prima ancora a Magliana.

autobus torrevecchia1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia: lancio di pietre contro autobus Atac, torna l'incubo della banda dei sassi

RomaToday è in caricamento