rotate-mobile
Tuscolano Cinecittà / Via Lemonia, 256

Parco degli Acquedotti, vincono la maratonina Samir Jouaher e Ilaria Fantigrossi

La XXa edizione della maratonina ‘Corri per la Befana’ si è svolta come ogni anno a Parco degli Acquedotti. A tagliare il nastro sono stati Samir Jouaher e, nella categoria donne, Ilaria Fantigrossi

Venerdì 6 gennaio 2012 si è svolta la tradizionale gara podistica ‘Corri per la Befana - Memorial Vito Alberto Tufodandria’, nella stupenda cornice del Parco degli Acquedotti. L’evento sportivo, organizzato dall’ASD Roma Road Runners Club con il patrocinio del Comune di Roma dalla Provincia di Roma, della Regione Lazio e del Municipio Roma X, ha preso il via dalla Circonvallazione Tuscolana.

I 10 km della corsa si sono distribuiti tra la Circonvallazione Tuscolana, via Tuscolana, via di Capannelle, via Appia Nuova e Viale Appio Claudio per poi terminare al Parco degli Acquedotti, in un circuito interno di 2.5 Km.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Samir Jouaher, l’atleta della Nuova Atletica Lariano Libertas, con un tempo di 00:30:10. Il secondo posto è stato conquistato da Alberto Montorio, del C.S. Aeronautica Militare, l’ultimo gradino del podio ha visto protagonista Matthas Steinwandter. Tra le donne ha invece trionfato Ilaria Fantigrossi, dell’Atletica Sidermec Vitali, che con 00:35:08 ha staccato le atlete dell'A.S.D. Triathlon Duathlon Rimini Elena Maria Petrini e Giorgia Priarone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco degli Acquedotti, vincono la maratonina Samir Jouaher e Ilaria Fantigrossi

RomaToday è in caricamento