rotate-mobile
Tuscolano Capannelle / Via Polia

Statuario: ancora un’effrazione nel centro civico di via Polia

Il Presidente del Municipio esprime dispiacere e preoccupazione per l'effrazione ed i furti accorsi mercoledì 8 al Centro Civico di via Polia. E' la seconda volta, in pochi giorni

Il Centro Civico di via Polia ha subito un altro furto. Non è il primo ai suoi danni. Ma soprattutto, è il secondo nel giro di pochi giorni. Lo apprendiamo da un comunicato diramato dal Comitato di Quartiere Statuario Capannelle.

“Nella notte tra il 8 e il 9 gennaio ancora una volta alcuni sconosciuti sono penetrati nel centro civico di via Amantea, 51. La dinamica è stata la stessa di 2 giorni fa, quindi danneggiamenti e furto del poco che avevano lasciato la volta scorsa. Il CDQ esprime nuovamente sdegno e solidarietà per i fatti accaduti al centro civico e invita la cittadinanza alla massima attenzione sui propri beni”.

Solidarietà agli attivisti del Centro, è stata rivolta anche dal Presidente del Municipio Susi Fantino. “Apprendo con dispiacere ed un pò di preoccupazione dell'ennesimo episodio perpetrato ai danni del Centro Civico di Via Polia, nel Quartiere Statuario. Nella notte dell’8 il Centro ha infatti subito l'ennesimo furto con scasso nel giro di pochi giorni” ricorda Fantino.

Il Centro Civico sembra ormai diventato un facile bersaglio. Ma le cause di queste reiterate effrazioni, al momento non sono affatto note. “Non ho sufficienti informazioni per sapere se si tratti di atto vandalico fine a se stesso – commenta il Presidente Fantino – di gesti disperati tesi a racimolare beni spendibili o se ci sia un particolare accanimento nei confronti del Centro Civico, cose che desterebbe ancora più smarrimento e allarme.

“Mi auguro che le autorità competenti facciano chiarezza nella vicenda ed esprimo la mia piena solidarietà alle Associazioni che operano nel Centro Civico. Spero che i furti, seppur ripetuti e fuori controllo – conclude il Minisindaco - non siano motivo sufficiente per interrompere le tante attività delle Associazioni cui auguro di proseguire il loro percorso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario: ancora un’effrazione nel centro civico di via Polia

RomaToday è in caricamento