rotate-mobile
Tuscolano Cinecittà / Via Giuseppe Chiovenda

Subaugusta, i giovani democratici del Pd dicono “Sì alla legalità”

L’iniziativa, ad opera dei giovani democratici del circolo Pd Subaugusta, prevede l’apertura di uno sportello legale aperto ai cittadini del Municipio X, per andare in contro alle loro esigenze economiche

L’iniziativa promossa dai Giovani Democratici di Subaugusta, e diffusa dal sito municipale del Pd, prevede l’apertura di uno sportello legale dedicato ai cittadini del Municipio X. “Un aiuto concreto per tutti gli abitanti dei nostri quartieri – si spiega infatti nella nota di presentazione - con cui si offrirà una prima consulenza gratuita su problemi legali nell’ambito del diritto civile”. Lo sportello, infatti, cercherà di venire incontro alle esigenze economiche delle famiglie, permettendo loro un risparmio reale, soprattutto in questo periodo di crisi economica.

Lo sportello avrà luogo ogni secondo e quarto Sabato del mese, a partire dal 15 Aprile, dalle ore 15 alle ore 18. “Dal 14 aprile 2012 i cittadini del Municipio X di Roma avranno a disposizione uno sportello legale assolutamente gratuito – prosegue la nota - lo sportello avrà la funzione di ascolto e di orientamento al fine di offrire aiuto a tutti i cittadini per districarsi tra le questioni giuridiche, attraverso una prima consulenza gratuita, un servizio di informazioni e di orientamento utili e indispensabili alle persone che si trovano a dover decidere se e quali azioni legali intraprendere e delle consulenze, anche alla luce della recente riforma sulla mediazione civile, utili per chiarirsi le idee ed evitare di intraprendere cause spesso dispendiose e inutili”.

Le principali attività oggetto della consulenza saranno inerenti le materie della responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, della contrattualistica, del recupero del credito, dell’infortunistica stradale, delle locazioni, del condominio, del risarcimento del danno, delle compravendite immobiliari, del gaming (bingo, slot e scommesse). Ed ancora, si offrirà consulenza aziendale, nei particolari settori del diritto del lavoro (licenziamento illegittimo, lavoro non regolarizzato, procedimenti disciplinari, precariato), del diritto commerciale (corporate governance, trust, M&A, joint venture, crisi d’impresa e franchising) del diritto fallimentare, nonché nel diritto dell’informatica giuridica (contratto informatico, il tempo e il luogo di perfezionamento dello stesso, della tutela del consumatore on line , della tutela giuridica del software, del domain names, della pubblicità dei contratti informatici, della commercializzazione a distanza dei servizi finanziari ai consumatori, ecc.).

“Ad offrire la consulenza extragiudiziale gratuita sarà il dott. Salvatore – conclude la nota - il quale sarà disponibile ad ascoltare le questioni presentate ed a suggerire la soluzione giuridica più efficace per ogni singolo caso, ogni Sabato pomeriggio dalle 15 alle 18, presso il circolo PD Subaugusta, in via Giuseppe Chiovenda 64".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subaugusta, i giovani democratici del Pd dicono “Sì alla legalità”

RomaToday è in caricamento