rotate-mobile
Tuscolano Anagnina / Via del Fosso di Gregna

Osteria del Curato, rischio siccità nel parco di via Fosso di Gregna

Il parco di via Fosso di Gregna, nel quartiere Osteria del Curato, è tuttora sprovvisto dell'approvvigionamento idrico. IlCdQ: "Rischia seriamente di morire di siccità"

Il parco di via Fosso di Gregna, inaugurato dall’assessore Ghera lo scorso 18 Gennaio, rischia di morire a causa del molto caldo e, soprattutto, per l’assenza di un approvvigionamento idrico. La denuncia è partita dal Comitato di Quartiere Osteria del Curato, che in una nota pubblicata sul proprio sito ha spiegato: “In realtà il parco è stato dotato di regolare impianto idrico e anche di fontanella, il cosiddetto ‘nasone’, manca però l'acqua”.

Realizzato dal Comune, con un investimento di 335.000 euro circa, il parco ha resistito finora grazie all’impegno del CdQ locale che, insieme ai cittadini, ha cercato di sopperire all'emergenza portando l'acqua con bottiglie di plastica e con altri mezzi di fortuna, “ma visto il clima attuale – si legge nella nota del CdQ - questo non può certo bastare”.

Il Presidente del CdQ, Elio Graziani, ha quindi deciso di scrivere una mail direttamente all'assessore Ghera, per riportare “le condizioni in cui versa, per la mancata attivazione idrica, il Parco attrezzato in via Fosso di Gregna a Osteria del Curato – si legge nella comunicazione destinata all’assessore Fabrizio Ghera - Sin dal 18 gennaio scorso ci premurammo di rappresentare la necessità che l'acqua fosse disponibile quanto prima, per evitare che con il sopraggiungere delle stagioni calde si producessero i prevedibili danni a causa della siccità. Purtroppo, anche i continui e successivi solleciti, rivolti pure a dirigenti e funzionari del XIX Dipartimento, non hanno portato alla soluzione del problema”.

“Per evitare che i danni si aggravino ulteriormente – ha quindi concluso Graziani - stiamo valutando, come CdQ, di rivolgerci agli Enti preposti per individuare le responsabilità di tale spreco. Francamente, spereremmo di poterlo evitare, e restiamo in attesa di un sollecito riscontro
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato, rischio siccità nel parco di via Fosso di Gregna

RomaToday è in caricamento