rotate-mobile
Tuscolano Anagnina / Via del Fosso di Gregna

Osteria del Curato: il nuovo parco intitolato a Lucia Iungo. Promessa mantenuta

Sabato 21 settembre il parco in via Fosso di Gregna, sarà intitolato ad una residente venuta a mancare. Graziani (CdQ): “un doveroso segno di riconoscimento per il grande contributo lasciato alla nostra Comunità”

Il nuovo parco di via Fosso di Gregna, dal prossimo sabato, si chiamerà parco Lucia Iungo. In questo modo l’amministrazione ha recepito una richiesta avanzata dal Comitato di Quartiere e dai residenti, legati al ricordo della concittadina da poco scomparsa.

IMPEGNO MANTENUTO - “Giungiamo a compimento di un impegno assunto sin dal giorno dei funerali della cara Lucia, dedicarle il parco in via Fosso di Gregna in segno di doveroso riconoscimento per il contributo di alto valore etico e sociale da lei lasciato alla nostra Comunità -  premette Elio Graziani, Presidente del CdQ di Osteria del Curato”.

L'INTITOLAZIONE DEL PARCO - Sabato 21 settembre, alle ore 11.30, l’obiettivo che i residenti si erano prefissati, sarà finalmente raggiunto. Una targa ricordo sarà posizionata nel nuovo parco, nel corso di una cerimonia cui prenderà parte anche il Presidente Susi Fantino “che di  buon grado ha aderito alla nostra richiesta – osserva Graziani - comprendendone pienamente le ragioni e assicurando, quindi, un significativo riconoscimento istituzionale all'evento.

UN GIUSTO RICONOSCIMENTO - “Vi invitiamo vivamente a partecipare alla cerimonia per testimoniare con la vostra presenza il significato profondo che tale momento deve assumere per tutti noi: un forte abbraccio a Lucia che ci faccia avvertire la sua presenza costante e di guida morale” conclude Graziani. A meno di un anno dalla sua scomparsa, avvenuta nel dicembre del 2012, i residenti ed il Comitato di Quartiere riusciranno pertanto a mantenere l’impegno che si erano assunti. Alla storica direttrice del giornalino “La Voce del Quartiere”, sarà quindi intitolato il parco tanto agognato dai residenti. Segnale tangibile della riconoscenza del quartiere, verso l’operato di una cittadina che, nel corso della sua esistenza, non ha lesinato il proprio contribuito nei confronti della comunità di zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato: il nuovo parco intitolato a Lucia Iungo. Promessa mantenuta

RomaToday è in caricamento