rotate-mobile
Tuscolano Garbatella / Via Appia Antica, 42

Parco Appia Antica, il programma delle iniziative del weekend

Continuano le iniziative culturali e didattiche nel Parco Appia Antica: Sabato 28 Gennaio "I Colloqui di Cancelli Aperti" e "Tè con la scienza", mentre per Domenica è previsto un laboratorio di Archeologia

Ecco il programma delle iniziative che si terranno nel prossimo weekend nel Parco Appia Antica:

Sabato 28 Gennaio

I Colloqui di Cancelli aperti – ore 16

Tombe, acquedotti e ville nelle foto di Thomas Ashby , con la Dott.ssa Laura Asor Rosa della Sovraintendenza Capitolina ai Beni Culturali. L'archeologo inglese Thomas Ashby (1874-1931) è considerato il fondatore della moderna topografia archeologica. Le sue campagne fotografiche rappresentano una testimonianza fondamentale per la ricostruzione dell'antico paesaggio dell'agro romano. Ingresso libero. Sala conferenze. Tutti gli altri appuntamenti sono pubblicati nel calendario del sito.

Tè con la scienza – Ore 17

“Le nostre farfalle” di Alberto Zilli, lepidotterologo, Funzionario Zoologo responsabile Collezioni del Museo Civico di Zoologia di Roma. Chiacchiere e dimostrazioni da salotto scientifico, interrotte solo dal piacevole aroma del tè e dalla fragranza di torte fatte in casa. Gradita la prenotazione. Ingresso 5 euro (3 con Carta Amici del Parco). Spazi Espositivi e didattici Dì Natura, ex Cartiera Latina.

Domenica 29 Gennaio

Archeologia – Ore 11 ed ore 15

Anfore, piatti di ceramica, elementi decorativi sono le fonti materiali per ricostruire la storia di chi ha abitato questi luoghi molti secoli prima di noi. Ore 11 e ore 15, spazio espositivo e didattico Dì Natura, Cartiera Latina (via Appia Antica, 42). Consigliati per bambini tra i 7 e i 12 anni. Costo 5 euro (4 con Carta amici; laboratori successivi 3 euro, 2 con carta amici). Per i bambini da 3 a 6 anni area giochi gratuita.

Informazioni e prenotazioni: tel. 06 5135316 tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 o puntoappia@parcoappiaantica.it. Entrambi gli appuntamenti sono in via Appia Antica, 42 (parcheggio interno via Appia Antica, 50 accanto alla fontanella in fondo, dopo il cancello grigio).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Appia Antica, il programma delle iniziative del weekend

RomaToday è in caricamento