rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tuscolano Cinecittà / Viale Giulio Agricola

PuP Agricola, votata in Campidoglio mozione per chiederne l’espunzione

Dopo la mozione votata dal Consiglio Municipale, anche il Campidoglio ha espresso favore verso l'espunzione del PuP di viale Giulio Agricola. Turnaturi: "Ora serve un ultimo sforzo"

Nel pomeriggio di Giovedì 15 Novembre è stata votata in Campidoglio - all'unanimità - una mozione che chiede l'espunzione del Pup di viale Giulio Agricola. “Dopo la mozione del 31 maggio 2012 del X Municipio, anch'essa votata all'unanimità e che richiedeva la stessa cosa, non possiamo che essere soddisfatti di questo ultimo atto – ha commentato il presidente del Coordinamento Salviamo Giulio Agricola, Anna Maria Turnaturi -. Ora, con i due Consigli sia Comunale che Municipale, a favore dell'espunzione, crediamo che non dovrebbero esserci più ostacoli per la chiusura definitiva del cantiere ancora insistente sul viale”.

“Molte persone hanno lavorato alacremente affinché si giungesse a questo risultato, silenziosamente e senza troppi clamori, noi le ringraziamo di cuore. Questo ultimo evento porta a pensare che la collaborazione tra cittadinanza e politica può dare buoni frutti e che solo con il confronto e la conoscenza si possono risolvere i problemi della città.  Ora serve un ultimo sforzo – ha concluso Turnaturi -, forse il più difficile, ma abbiamo ottime speranze che si metta definitivamente la parola fine a questa triste storia”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PuP Agricola, votata in Campidoglio mozione per chiederne l’espunzione

RomaToday è in caricamento