rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tuscolano Cinecittà / Viale Marco Fulvio Nobiliore

"Grazie Domenico": i residenti di Don Bosco ringraziano l'angelo custode di via Nobiliore

In via Nobiliore c'è un uomo di nome Domenico che, in cambio di poche monete, estirpa le erbacce che crescono su muri e marciapiedi. Il gruppo facebook "Sei di Don Bosco/Cinecittà Se" lo ringrazia pubblicamente

Ha ottenuto più di 180 “mi piace” il post che un residente ha voluto dedicare a Domenico. Si tratta dell' uomo che si sta prendendo cura di via Nobiliore, un'importante strada di Don Bosco. In cambio, chiede un piccolo contributo economico.

LA RICHIESTA - “Le politiche sociali del Comune non sopperiscono ai bisogni reali e vitali delle persone – si legge nel cartello che il cittadino ha esposto – e siccome sono senza lavoro, in base al principio mutualistico, taglio e tolgo l’erba..in cambio di una moneta”. La richiesta, scritta in una forma che non lascia dubbi sull’origine del cittadino, ha raccolto anche molti consensi.

LA SOLIDARIETA' - Sulla pagina facebook “Sei di Don Bosco se”, si registrano già una dozzina di “Grazie signor Domenico” . Qualcuno ha accennato anche alla possibilità di incontrarlo,  per esprimere il proprio riconoscimento di persona. Magari contribuendo anche a livello economico ad incentivare un’attività che, il Servizio Giardini, non sta PIù svolgendo con la necessaria accuratezza. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grazie Domenico": i residenti di Don Bosco ringraziano l'angelo custode di via Nobiliore

RomaToday è in caricamento