rotate-mobile
Tuscolano

Parco dell’Appia Antica, le iniziative per Sabato 7 e Domenica 8 Luglio

Prosegue l’estate nel Parco dell’Appia Antica grazie alle molte iniziative proposte: previste per questo weekend delle letture serali di poesie di poeti romani classici e contemporanei e una visita guidata alla Catacomba di Vigna Randanini

Il Parco dell’Appia Antica ospiterà nel prossimo weekend una visita guidata nella Catacomba di Vigna Randanini ed una passeggiata notturna nella valle della Caffarella con letture di poesie di poeti romani classici e contemporanei. Sarà inoltre possibile assistere a 3 giorni di eventi gratuiti grazie all’iniziative ‘Dal tramonto all’Appia’. Di seguito il programma completo:

Sabato 7 Luglio

‘Sotterranei storici’

Visita guidata alla Catacomba di Vigna Randanini. Ore 20.30 via Appia Pignatelli, 4. Torcia. Carta Amici + ingresso euro 5. Prenotazione obbligatoria.
 
‘A spasso con i poeti romani’

Passeggiata notturna nella valle della Caffarella con letture di poesie di poeti romani classici e contemporanei. Ore 21 Punto Info Tacchi Venturi. Carta Amici.

Domenica 8 Luglio

‘Dal tramonto all’Appia’

Dal 6 all’8 Luglio ci saranno 3 giorno di eventi gratuiti. Un evento speciale tra musica e cultura per scoprire tutto il fascino del cuore dell’area archeologica del Parco Regionale dell’Appia Antica. Tutti gli eventi si svolgono infatti tra il Mausoleo di Cecilia Metella e la ritrovata Chiesa di San Nicola e l’area archeologica di Capo di Bove. L’iniziativa e realizzata e promossa dalla Soprintendeza Archeologica di Roma. Clicca qui per saperne di più.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco dell’Appia Antica, le iniziative per Sabato 7 e Domenica 8 Luglio

RomaToday è in caricamento