rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tuscolano

Parco Appia Antica, le iniziative di Sabato 29 e Domenica 30 Settembre

Molte le attività proposte anche in questo weekend, torna l’appuntamento con ‘I tè con la scienza’ mentre sarà possibile scoprire delle curiosità archeologiche grazie a delle attività didattiche

Tornano le attività del weekend nel Parco dell’Appia Antica con l’appuntamento ‘I tè con la scienza’. Sarà possibile poi scoprire delle curiosità archeologiche grazie a delle attività didattiche per ricostruire la storia di chi ha abitato nella nostra città molti secoli prima di noi. Di seguito il programma completo:

Sabato 29 Settembre 2012

‘I tè con la scienza’

Dì Natura propone due ore di piacevole approfondimento, scientifico su temi legati alla natura e all’ambiente. Un pomeriggio diverso per soddisfare la vostra curiosità e chiedere agli “esperti” tutto quello che avreste sempre voluto sapere, ma non avete mai avuto il tempo di chiedere. Chiacchiere e dimostrazioni da salotto scientifico, interrotte solo dal piacevole aroma del tè.

Domenica 30 Settembre 2012
 
‘I gioielli della Natura’
 
Insetti mai visti e cose dell'altro
mondo. La Mostra è aperta la domenica dalle 10 alle 17. Visite guidate adulti e bambini ogni 30 minuti ore 10,00 - 10.30 - 11.30 - 12. 30 - 14.00. Ingresso euro 2 (i bambini sotto i 6 anni non pagano).
 
Attività didattiche guidate “Il giovane archeologo”

Come ricostruire la storia di chi ha abitato nella nostra città molti secoli prima di noi. Ore 14.30 e ore 15.30, consigliate a bambini dai 7-12 anni. 5 euro compresa visita area espositiva, 4 con carta amici (i laboratori successivi costano 3 euro, 2 con la Carta Amici). Per i piccoli, da 3 a 6 anni, è disponibile un’area attrezzata gratuita.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Appia Antica, le iniziative di Sabato 29 e Domenica 30 Settembre

RomaToday è in caricamento