rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tuscolano

Parco dell’Appia Antica, le iniziative per Sabato 14 e Domenica 15 Aprile

Questa settimana, nel parco dell’Appia Antica, si terrà la festa degli aquiloni, una passeggiata archeologica lungo l’Appia Antica, una visita guidata in bicicletta e si potrà provare il ‘trekking fotografico’

Proseguono le iniziative, nel fine settimana, all’interno del bellissimo parco dell’Appia Antica. Di seguito il programma in riferimento a Sabato 14 e Domenica 15 Aprile:

Sabato 14 Aprile

‘Attività per bambini’

Festa degli aquiloni in Caffarella e passeggiata storico-archeologica lungo l’Appia Antica. In serata visita guidata per adulti alle fungaie di Tor Fiscale.

Domenica 15 Aprile

‘Visite guidate in bicicletta’

Una visita guidata in bicicletta lungo l'Appia Antica e da Tor Fiscale alla Caffarella; Trekking ‘fotografico’ a Tor Marancia; due laboratori didattici per bambini e tanti altri appuntamenti.

In caso di tempo incerto – specificano gli organizzatori in una nota - sarà possibile contattare il Punto Informativo (065135316) per avere aggiornamenti sullo svolgimento delle visite”. I laboratori didattici per bambini di Domenica 15, presso lo spazio Dì Natura alla Cartiera Latina, si svolgeranno regolarmente anche in caso di pioggia:

‘Laboratori Dì Natura – Biologia’

Un percorso alla ricerca dei segreti di squali, serpenti e grandi vertebrati, giocando con crani, ossa e pelli. Un laboratorio per scoprire i vertebrati del mondo e il loro ruolo in natura. Ore 11,00 e ore 15,00. Costo: 5 euro compresa visita area espositiva, 4 con carta amici (i laboratori successivi costano 3 euro, 2 con la Carta Amici). I laboratori si tengono presso lo spazio Dì Natura ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42.

Per informazioni e prenotazioni contattare il punto informativo Appia Antica - 06 5135316 o puntoappia@parcoappiaantica.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco dell’Appia Antica, le iniziative per Sabato 14 e Domenica 15 Aprile

RomaToday è in caricamento