rotate-mobile
Tuscolano

Parco dell’Appia Antica, iniziative per Sabato 22 e Domenica 23 Settembre

Visitare gli acquedotti Torri e casali, gustare un aperitivo al tramonto ed imparare a riconoscere alberi ed erbe: queste ed altre iniziative sono state organizzate nel Parco dell'Appia Antica per il prossimo weekend

Visitare gli acquedotti Torri e casali, gustare un aperitivo al tramonto e imparare a riconoscere alberi ed erbe: queste ed altre iniziative sono state organizzate nel Parco dell’Appia Antica per il prossimo weekend. Di seguito il programma completo delle attività:

Sabato 22 Settembre

‘Visita guidata serale alla fungaia’

Chilometri di gallerie sotterranee oggi adibite alla coltivazione dei funghi. Sono consigliate scarpe comode e torce a batteria. Possibilità di aperitivo su prenotazione (10 Euro).

‘Aperitivo al tramonto’

Un appuntamento tematico al mese per scoprire colori, suoni, paesaggi e sapori della Campagna Roma. Questo mese si parlerà di:  “Le piante del parco”, in compagnia di un esperto naturalista. La passeggiata si conclude con un aperitivo con vista sul terrazzo del Casale dell’ex Mulino. Partenza alle ore 17 dal Punto Info Appia Antica. Euro 8 (5 con Carta Amici). Prenotazione obbligatoria (06 5135316 o puntoappia@parcoappiaantica.it). Minimo 8 persone max 20.

‘La notte dell’equinozio’

Il Cielo di settembre e i Miti letterari. Passeggiata serale nella Valle della Caffarella. Ore 20 Punto Info L.go Tacchi Venturi. Info: 340/5847270. Gratuita.

Domenica 23 Settembre

‘Acquedotti Torri e Casali’

Visita guidata archeologica ai principali monumenti del parco. Ore 10.30, Punto Info Tor Fiscale (via dell' Acquedotto Felice, 120). Possibilità di pranzare con menù a prezzo fisso su prenotazione al ristoro Casale del Fiscale. Carta Amici.

‘Riconoscere alberi ed erbe’

Visita botanica con curiosità e note culinarie. Ore 10.30 Punto Info Acquedotti, via Lemonia. Carta Amici. 

‘Dalla Caffarella a Tor Fiscale’

Visita naturalistica in bicicletta alle aree protette del IX Municipio. Ore 10 Punto Info Tacchi Venturi. Gratuita.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco dell’Appia Antica, iniziative per Sabato 22 e Domenica 23 Settembre

RomaToday è in caricamento