rotate-mobile
Tuscolano

Parco dell’Appia Antica, le iniziative per Sabato 2 e Domenica 3 Giugno

Partecipa ad una visita guidata con la luna piena oppure prendi parte ad un laboratorio di botanica: queste ed altre iniziative saranno organizzate per il prossimo weekeend nel Parco dell’Appia Antica

Il prossimo weekend è ormai alle porte ed il Parco dell’Appia Antica è pronto ad ospitare come al solito moltissime iniziative. Ecco il programma di Sbato 2 e Domenica 3 Giugno:

Sabato 2 Giugno
 
‘Visita guidata notturna con la luna piena’

Visita notturna alla Tenuta di Tormarancia in occasione del plenilunio. Ore 20.30 Punto Info Piazza Lante. Carta Amici.
 
‘Sabato Ultimo spettacolo’

Un ciclo di lavori e capolavori di registi che ci hanno raccontato storie che ancora oggi ci sorprendono, divertono e commuovono al tempo stesso con le aree di Tor Fiscale - Acquedotti - Mandrione scelte come set cinematografici. Ore 20 Cena su prenotazione a prezzo fisso abbinata al biglietto € 23,00. Ore 22 Proiezione € 5,00. Via dell'Acquedotto Felice, 120. https://www.torredelfiscale.it/
 
Domenica 3 Giugno
 
‘Le tenute di Tor Marancia e della Farnesiana’

Passeggiata storico paesaggistica tra torri medioevali, ville romane e casali storici. Merenda e stornelli, racconti plein – air. Ore 9.30 Punto Info Piazza Lante. Carta Amici.  
 
‘La fauna della valle della Caffarella’

Visita naturalistica alla scoperta degli animali di quest’angolo di campagna romana. Ore 10 Punto Info Tacchi Venturi. Partecipazione gratuita.
 
‘Appia Antica fuori Roma’

L’area archeologica di Santa Maria delle Mole. Ore 10 via Appia Antica incrocio via della Repubblica, Santa Maria delle Mole. Carta Amici.
 
‘A Dì Natura: laboratori di botanica’

Con l’aiuto delle immagini e di alcuni “esperimenti” scopriremo insieme la varietà e la bellezza del mondo delle piante, unici essere viventi a sopravvivere in tutti gli ambienti della Terra, dal Polo Nord al deserto del Sahara ai mari. Ore 11 e ore 15. Consigliati per bambini 7-12 anni. I bambini da 3 a 6 anni possono giocare nell’area area-piccoli gratuitamente. Costo: 5 euro con visita area espositiva, 4 con carta amici (i laboratori successivi costano 3 euro, 2 con la Carta Amici). Spazio didattico espositivo Dì Natura (Cartiera Latina, via Appia Antica, 42).
 
‘Ad Hortus Urbis c’è l’Orto che parla!’

A cura dei giovani illustratori di studio Arturo. I bambini daranno voce alle piante dell’orto disegnando le etichette che apporranno vicino alle singole piante, dopo averle viste, toccate, odorate ed ascoltato la loro storia. Alle 10,15 registrazione. Età consigliata: 3 - 12 anni. Per i più piccoli è consigliata la presenza di un genitore Quota di partecipazione: 5 euro a bambino / 3 euro con la Carta Amici del Parco. Durante il laboratorio vi sarà una merenda. Prenotazioni entro le 18 di sabato 2 giugno: hortus.zappataromana@gmail.com Si ricorda che l'area è dotato di zona pic nic per coloro che volessero trattenersi anche per il pranzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco dell’Appia Antica, le iniziative per Sabato 2 e Domenica 3 Giugno

RomaToday è in caricamento