rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà / Viale Giulio Agricola

Tuscolano: da' fuoco al gazebo di un ristorante e viene arrestato

Un piromane la scorsa notte ha appiccato il fuoco al gazebo esterno di un ristorante su viale Giulio Agricola. Avvisato dai condomini di un palazzo vicino, il 113 è accorso e ha fermato e arrestato il romano

Un 44enne romano, si è avvicinato al gazebo esterno di un ristorante di via Giulio Agricola, nella zona Tuscolano, e dopo aver lasciato cadere l’immondizia di un cassonetto vicino, ha appiccato il fuoco utilizzando un accendino che portava con sè.
Per accertarsi che la sua operazione fosse andata a buon fine, è rimasto in attesa poco lontano. Trascorsi alcuni minuti, vedendo che il suo gesto non aveva avuto il seguito sperato, è ritornato indietro ed ha ripetuto l’operazione.

Questa volta, però, l’azione ha avuto maggiore successo e soltanto l’intervento immediato della Volante del Commissariato San Giovanni, diretto dal Dr. Francesco Maria Bova, e dei Vigili del Fuoco ha impedito che le fiamme raggiungessero le auto parcheggiate vicino e gli appartamenti di uno stabile di fronte.

La scena e tutte le operazioni dell’uomo erano state infatti seguite dagli inquilini di un palazzo vicino, che avevano avvisato subito il 113.

Dopo essere intervenuti sul luogo dell’incendio, i poliziotti hanno raccolto le descrizioni dei due testimoni e si sono messi alla ricerca del piromane.
Lo hanno rintracciato poco lontano, mentre tentava di entrare all’interno di un parco e lo hanno bloccato. Accompagnato nei locali del commissariato, P.M. è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuscolano: da' fuoco al gazebo di un ristorante e viene arrestato

RomaToday è in caricamento