rotate-mobile
Don Bosco Don Bosco / Via Cestio Gallo

Via Cestio Gallo, prova a scippare un'anziana nel parcheggio della polizia: arrestato

Un 43enne belga in sella alla sua bicicletta ha cercato di scippare una anziana signora ma non si è accorto di essere nei pressi del parcheggio del commissariato Tuscolano

Voleva rapinare un'anziana e poi dileguarsi con la bicicletta ma ha scelto male il luogo dove colpire e si è trovato praticamente fra le braccia della polizia. M.C., un 46enne di Bruxelles, ha provato a scippare una signora anziana che camminava in via Cestio Gallo, ma non si è accorto di trovarsi proprio nei pressi del parcheggio riservato alle auto di servizio del commissariato Tuscolano. Pedalando, si è avvicinato alla donna e ha iniziato a strattonarla per strapparle la borsa. Le grida hanno attirati i poliziotti che si sono subito messi all'inseguimento del belga.

Lo scippatore ha tentato di mimetizzarsi entrando in un negozio di casalinghi in via del Quadraro, confondendosi tra i clienti e facendo finta di essere intento a fare la spesa tra gli scaffali. L'uomo, con precedenti per rapina e furto, è stato arrestato per tentata rapina e ora gli investigatori stanno valutando il suo coinvolgimento in altri tre epidosi di scippi "in bicletta" avvenuti nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cestio Gallo, prova a scippare un'anziana nel parcheggio della polizia: arrestato

RomaToday è in caricamento